Cognome Bucholz

L'origine e la diffusione del cognome Bucholz

Il cognome Bucholz è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Questo cognome affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi dalle parole antico-germaniche "buoch" che significa "faggio" e "holz" che significa "bosco". Ciò fa pensare che il nome possa essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva nei pressi di una faggeta.

Germania

In Germania, il cognome Bucholz è relativamente comune, con circa 45 casi del cognome nel paese. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare in zone come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. In queste zone il cognome potrebbe aver avuto origine da famiglie dedite alla silvicoltura o alla lavorazione del legno, visto il significato del nome.

Stati Uniti

Il cognome Bucholz ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con circa 1700 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Michigan. Molti immigrati tedeschi giunti negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo potrebbero aver adottato il cognome Bucholz all'arrivo nel paese.

Polonia

In Polonia, il cognome Bucholz è meno comune, con solo 137 occorrenze del nome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia da coloni o immigrati tedeschi, data la stretta vicinanza dei due paesi. In Polonia, il cognome può essere trovato prevalentemente in regioni con legami storici con la Germania, come la Slesia.

Brasile

Con 105 occorrenze del cognome Bucholz in Brasile, il nome è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nelle regioni meridionali del paese. In Brasile, il cognome può essere trovato più comunemente in aree con una significativa eredità tedesca, come Santa Catarina e Rio Grande do Sul.

Canada

In Canada vivono circa 101 persone con il cognome Bucholz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. In Canada, il cognome può essere trovato prevalentemente in aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ontario e Alberta.

Australia

Con 47 occorrenze del cognome Bucholz in Australia, il nome è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. In Australia, il cognome potrebbe essere trovato più comunemente in aree con una storia di migrazione tedesca, come l'Australia Meridionale e Victoria.

Francia

In Francia vivono circa 20 persone con il cognome Bucholz. Il nome è relativamente raro in Francia e potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi o da individui con origini tedesche. In Francia, il cognome può essere trovato in regioni con legami storici con la Germania, come l'Alsazia.

Altri Paesi

Il cognome Bucholz si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Paraguay, Nuova Zelanda, Sud Africa, Argentina, Danimarca, Azerbaigian, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Jersey, Malawi e Taiwan. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o da individui con origini tedesche.

Nel complesso, il cognome Bucholz ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con popolazioni significative in Germania, Stati Uniti, Polonia, Brasile e Canada. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania, ma da allora si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione. Oggi, è possibile trovare persone con il cognome Bucholz in molte parti diverse del mondo, ognuna con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Il cognome Bucholz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bucholz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bucholz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bucholz

Vedi la mappa del cognome Bucholz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bucholz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bucholz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bucholz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bucholz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bucholz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bucholz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bucholz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1700)
  2. Polonia Polonia (137)
  3. Brasile Brasile (105)
  4. Canada Canada (101)
  5. Australia Australia (47)
  6. Germania Germania (45)
  7. Francia Francia (20)
  8. Paraguay Paraguay (10)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (6)
  11. Argentina Argentina (5)
  12. Danimarca Danimarca (2)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)