Cognome Bucknam

L'origine del cognome Bucknam

Il cognome Bucknam è di origine inglese. Deriva dalla parola inglese antico "bucca", che significa capra o cervo maschio, e "hamm", che significa recinto o insediamento. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un recinto o un recinto per capre o cervi.

Prime istanze del nome

Il primo esempio documentato del cognome Bucknam risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome era probabilmente usato per distinguere gli individui che vivevano vicino o lavoravano con capre o cervi. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in diverse parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Bucknam si trova più comunemente negli Stati Uniti, con una prevalenza di 729 occorrenze secondo i dati. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante il periodo di immigrazione di massa dall'Europa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Bucknam probabilmente cercavano nuove opportunità negli Stati Uniti, come migliori prospettive economiche o libertà religiosa.

Connessioni canadesi

Sebbene non così diffuso come negli Stati Uniti, il cognome Bucknam è presente anche in Canada, con 48 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso modelli migratori simili a quelli degli Stati Uniti, con individui che cercavano migliori opportunità in un nuovo paese. La presenza del cognome Bucknam in Canada ricorda la storia condivisa e i legami culturali tra i due paesi.

Istanze sparse a Panama

Sebbene meno comune, il cognome Bucknam è stato registrato anche a Panama, con 1 caso secondo i dati. La presenza del nome a Panama può essere il risultato di una migrazione individuale o di legami familiari nel paese. Pur essendo un numero limitato, la presenza del cognome Bucknam a Panama evidenzia la natura diversificata e diffusa della distribuzione del cognome.

Variazioni e significati

Come molti cognomi, Bucknam ha subito variazioni nel tempo, come Bucknall, Bucknell e Buckingham. Sebbene queste variazioni possano avere ortografie diverse, condividono tutte un'origine e un significato comuni legati alle capre o ai cervi. Le variazioni del cognome riflettono l'evoluzione della lingua e le influenze di diverse regioni e dialetti.

Influenza della storia familiare

La storia familiare e la genealogia svolgono un ruolo significativo nella comprensione del cognome Bucknam. Tracciando le radici e i collegamenti familiari, gli individui possono scoprire le storie e le origini dietro il proprio cognome. Attraverso la ricerca genealogica, le persone con il cognome Bucknam possono connettersi con i propri antenati e comprendere il contesto storico in cui è emerso il loro cognome.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Bucknam può avere un significato personale per individui e famiglie. Serve come collegamento alla loro eredità e identità, collegandoli ai loro antenati e alle generazioni passate. Il cognome Bucknam ricorda il viaggio e le lotte di coloro che sono venuti prima, aprendo la strada alle generazioni future.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Bucknam ha una ricca storia e una distribuzione diffusa in diversi paesi. Le sue origini in Inghilterra e la migrazione verso gli Stati Uniti, Canada e Panama riflettono la natura globale dell'adozione e dell'eredità del cognome. Attraverso la ricerca genealogica e i legami familiari, le persone con il cognome Bucknam possono scoprire le proprie radici e celebrare la propria eredità.

Il cognome Bucknam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bucknam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bucknam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bucknam

Vedi la mappa del cognome Bucknam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bucknam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bucknam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bucknam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bucknam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bucknam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bucknam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bucknam nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (729)
  2. Canada Canada (48)
  3. Panama Panama (1)