Cognome Bucko

L'origine del cognome Bucko

Il cognome Bucko è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome Bucko abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato vivace, vivace o audace. Probabilmente deriva dalla parola inglese antico "bucca", che significa cervo maschio o capro. Nel corso del tempo, il soprannome Bucko si è evoluto in un cognome ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bucko è quello più diffuso, con un'incidenza di 1059. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dai paesi europei da cui ha avuto origine. Molte persone con il cognome Bucko negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Bucko ha un'incidenza di 233. Il nome probabilmente ha una forte presenza in Slovacchia a causa delle sue origini slave. Gli immigrati slovacchi arrivati ​​negli Stati Uniti e in altri paesi probabilmente portavano con sé il nome, contribuendo alla sua prevalenza in varie regioni.

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca ha un'incidenza di 86 per il cognome Bucko. Come la Slovacchia, la Repubblica Ceca ha una storia di immigrazione negli Stati Uniti e in altri paesi, che ha contribuito a diffondere il cognome Bucko in diverse parti del mondo.

Brasile

Con un'incidenza di 80, il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Bucko. Le persone brasiliane con il cognome Bucko potrebbero avere antenati immigrati dai paesi europei da cui ha avuto origine il nome.

Canada

Il Canada ha un'incidenza di 77 per il cognome Bucko. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una storia di immigrazione da vari paesi europei, che ha contribuito alla diffusione di cognomi come Bucko in tutto il paese.

Polonia

La Polonia ha un'incidenza di 72 per il cognome Bucko. Il nome probabilmente ha una forte presenza in Polonia a causa delle sue origini slave e dell'immigrazione di individui polacchi in altri paesi nel corso degli anni.

Diffusione del cognome Bucko nel mondo

Sebbene il cognome Bucko sia nato come soprannome in paesi specifici, si è diffuso in tutto il mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione. Anche paesi come Germania, Serbia, Lettonia, Francia, Kosovo e Venezuela hanno un'incidenza significativa del cognome Bucko, indicando la sua presenza globale.

Germania

In Germania, il cognome Bucko ha un'incidenza di 54 persone. Gli individui tedeschi con il cognome Bucko possono avere radici in paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia, dove ha avuto origine il nome.

Serbia

La Serbia ha un'incidenza di 47 per il cognome Bucko. Il nome probabilmente è arrivato in Serbia attraverso l'immigrazione da altri paesi con una storia di utilizzo del cognome Bucko.

Lettonia

Con un'incidenza di 29, la Lettonia è un altro paese in cui è presente il cognome Bucko. Le persone lettoni con il cognome Bucko possono avere antenati immigrati da paesi come la Slovacchia o la Polonia.

Francia

Il cognome Bucko ha un'incidenza di 25 in Francia. Gli individui francesi con il cognome Bucko possono avere legami ancestrali con altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Kosovo

Il Kosovo ha un'incidenza di 24 per il cognome Bucko. Il nome probabilmente è arrivato in Kosovo attraverso la migrazione e l'immigrazione dai paesi vicini dove è comune il cognome Bucko.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Bucko ha un'incidenza di 22. Gli individui venezuelani con il cognome Bucko potrebbero avere radici nei paesi europei in cui ha avuto origine il nome.

Conclusione

Il cognome Bucko ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione. Anche se le sue origini potrebbero essere radicate in paesi specifici come Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia, il nome Bucko è diventato un cognome globale con una presenza in paesi di tutta Europa, nelle Americhe e oltre.

Il cognome Bucko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bucko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bucko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bucko

Vedi la mappa del cognome Bucko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bucko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bucko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bucko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bucko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bucko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bucko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bucko nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1059)
  2. Slovacchia Slovacchia (233)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (86)
  4. Brasile Brasile (80)
  5. Canada Canada (77)
  6. Polonia Polonia (72)
  7. Inghilterra Inghilterra (59)
  8. Germania Germania (54)
  9. Serbia Serbia (47)
  10. Lettonia Lettonia (29)
  11. Francia Francia (25)
  12. Kosovo Kosovo (24)
  13. Venezuela Venezuela (22)
  14. Svezia Svezia (16)
  15. Australia Australia (13)
  16. Croazia Croazia (12)
  17. Norvegia Norvegia (10)
  18. Austria Austria (9)
  19. Argentina Argentina (8)
  20. Lituania Lituania (5)
  21. Panama Panama (5)
  22. Singapore Singapore (4)
  23. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  24. Romania Romania (2)
  25. Svizzera Svizzera (2)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Albania Albania (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Bielorussia Bielorussia (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Ungheria Ungheria (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)