Cognome Buckovich

Origini del cognome

Il cognome Buckovich è di origine dell'Europa orientale, con radici in paesi come Stati Uniti, Cile e Francia. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato maschio di nome Vuk. Il suffisso "-ovich" è una desinenza slava comune, che significa "figlio di". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome fosse il figlio di un uomo di nome Vuk.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Buckovich ha un tasso di incidenza significativo pari a 37. Ciò indica che nel paese esiste una popolazione relativamente ampia di individui con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dell'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Buckovich probabilmente arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità per migliori prospettive economiche e un nuovo inizio nella vita.

Cile

In Cile, il cognome Buckovich ha un tasso di incidenza inferiore a 6 rispetto agli Stati Uniti. Nonostante il minor numero di individui con questo cognome nel paese, la presenza di Buckovich in Cile indica un collegamento con l'eredità dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati o discendenti di immigrati che si stabilirono nel paese e vi stabilirono radici.

Francia

La Francia ha il tasso di incidenza più basso del cognome Buckovich, con un tasso pari a 1. Sebbene meno comune in Francia rispetto agli Stati Uniti e al Cile, la presenza di Buckovich nel paese suggerisce una piccola ma notevole popolazione di individui con questo cognome. Il collegamento francese con il cognome Buckovich potrebbe aver avuto origine da immigrati dell'Europa orientale arrivati ​​in Francia e integrati nella società francese.

Variazioni e ortografie

Come molti cognomi, Buckovich può avere variazioni e ortografie alternative, a seconda delle differenze regionali e dei dialetti. Alcune possibili variazioni del cognome includono Bukovic, Bucovich e Bukovitch. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di cambiamenti fonetici, traslitterazioni o preferenze personali dei singoli portatori del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Buckovich

Anche se il cognome Buckovich potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Buckovich, un famoso scienziato e inventore che ha rivoluzionato il campo dell'energia rinnovabile con la sua ricerca innovativa sull'energia solare.

Eredità e storia familiare

Per le persone con il cognome Buckovich, esplorare la storia familiare e l'eredità può fornire preziosi spunti sul loro patrimonio culturale e sulle radici ancestrali. Analizzando documenti genealogici, documenti di famiglia e storie orali, gli individui possono scoprire le storie e le esperienze dei loro antenati Buckovich, apprendendo le loro origini, le migrazioni e il contributo alla società.

Conclusione

Il cognome Buckovich porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con collegamenti alle radici dell'Europa orientale e una presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Cile e la Francia. Approfondendo le origini, le varianti e i personaggi famosi associati al cognome, gli individui possono apprezzare più profondamente la loro storia familiare e il loro patrimonio culturale.

Il cognome Buckovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buckovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buckovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buckovich

Vedi la mappa del cognome Buckovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buckovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buckovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buckovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buckovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buckovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buckovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buckovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  2. Cile Cile (6)
  3. Francia Francia (1)