Il cognome "Budge" ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'antico nome norvegese "Bjărgulfr", che in seguito fu anglicizzato in "Budge". Il nome "Bjărgulfr" è composto da due elementi: "bjărg", che significa "protezione" o "aiuto", e "ulfr", che significa "lupo". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a caratteristiche come protezione e forza.
Negli Stati Uniti, il cognome "Budge" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 2017 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come l'Inghilterra o la Scozia, dove il cognome è più comune.
In Inghilterra e Scozia, il cognome "Budge" è più diffuso, con rispettivamente 1201 e 545 individui che portano il nome. Il nome potrebbe aver avuto origine dai coloni norreni che arrivarono nella regione durante l'era vichinga, portando con sé la loro lingua e le convenzioni sui nomi.
In Australia, il cognome "Budge" ha un tasso di incidenza di 858 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica, poiché molti coloni provenienti dall'Inghilterra e dalla Scozia emigrarono in Australia nel XIX secolo.
In Canada, il cognome "Budge" è meno comune, con solo 530 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni scozzesi e inglesi, che hanno svolto un ruolo significativo nella storia del Canada.
In Sud Africa, il tasso di incidenza del cognome "Budge" è di 271 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica, poiché il Sudafrica è stata una colonia britannica fino al 1961.
In Arabia Saudita, il cognome "Budge" è meno comune, con solo 237 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese tramite espatriati provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso.
In Nuova Zelanda, il cognome "Budge" ha un tasso di incidenza di 205 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei, provenienti da paesi come l'Inghilterra e la Scozia.
In India, il cognome "Budge" è relativamente raro, con solo 154 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica, poiché l'India è stata una colonia britannica fino al 1947.
In America Latina, in particolare in Cile e Perù, il cognome "Budge" è meno comune, con solo 57 e 23 individui rispettivamente che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione da immigrati o espatriati europei.
In paesi europei come Francia, Germania, Paesi Bassi e altri, il cognome "Budge" ha un tasso di incidenza molto basso, con solo poche persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o altri eventi storici.
Nei paesi asiatici e del Medio Oriente come gli Emirati Arabi Uniti, Singapore e l'India, il cognome "Budge" è relativamente raro e solo un piccolo numero di individui porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi tramite espatriati o altri mezzi.
Nei paesi africani come lo Zambia e il Sud Africa, il cognome "Budge" ha un tasso di incidenza basso, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione o altri eventi storici.
Nel complesso, il cognome "Budge" ha una storia varia e intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri mezzi, il nome si è fatto strada in varie parti del mondo, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budge è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.