Il cognome "Buena" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome risalgono a secoli fa e si sono evolute nel tempo fino a diventare un cognome popolare in molte parti del mondo. In questo articolo esploreremo il significato del cognome "Buena" e come sia diventato un nome di famiglia importante in varie regioni.
Nelle Filippine, il cognome "Buena" è abbastanza comune e si ritiene abbia avuto origine da influenze coloniali spagnole. Con un'incidenza di 12.392, il cognome ha una presenza significativa nella società filippina ed è spesso associato a famiglie che hanno legami storici con la Spagna. Si dice che il nome "Buena" abbia connotazioni di bontà e positività, riflettendo i valori di coloro che portano il cognome.
Sebbene meno diffuso in Thailandia rispetto alle Filippine, il cognome "Buena" occupa ancora un posto speciale con un'incidenza di 815. È probabile che il nome sia stato introdotto in Thailandia attraverso scambi culturali o legami storici con i paesi di lingua spagnola . Nonostante siano una comunità relativamente piccola, quelli che portano il cognome "Buena" in Thailandia sono orgogliosi della loro eredità e del loro lignaggio.
In Argentina, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 712 e può essere fatto risalire alla storia dell'immigrazione dai paesi europei. Si ritiene che il nome sia stato portato in Argentina da coloni spagnoli o italiani arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Oggi, le famiglie con il cognome "Buena" in Argentina hanno preservato la propria identità culturale e continuano a onorare i propri antenati attraverso il cognome.
Con un'incidenza di 358, il cognome "Buena" è presente anche negli Stati Uniti, dove è stato adottato da individui di diversa estrazione. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o scelto come preferenza personale dagli immigrati che cercavano di abbracciare la loro eredità. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome "Buena" negli Stati Uniti è un simbolo di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano.
Allo stesso modo, in Messico, il cognome "Buena" ha una presenza significativa con un'incidenza di 332 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico durante l'era coloniale o attraverso modelli migratori da altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" in Messico sono orgogliose della propria eredità e delle proprie radici culturali e tramandano il proprio cognome come collegamento al passato ancestrale.
Sorprendentemente, il cognome "Buena" è arrivato anche in Arabia Saudita, con un'incidenza di 197 persone. La presenza del nome in Medio Oriente può essere attribuita alla globalizzazione e alle interazioni interculturali. Nonostante sia un cognome minoritario nella regione, coloro che portano il cognome "Buena" in Arabia Saudita portano avanti l'eredità della propria famiglia con orgoglio e onore.
In Brasile, il cognome "Buena" è relativamente comune con un'incidenza di 195 persone. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso legami storici con Portogallo, Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Brasile hanno un forte senso di identità e appartenenza, amano la propria eredità e tramandano il proprio cognome come simbolo delle proprie radici.
In Paraguay, il cognome "Buena" è presente con un'incidenza di 112 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione dalle regioni vicine. Le famiglie con il cognome "Buena" in Paraguay mantengono un legame con i propri antenati e sostengono le tradizioni e i valori associati al proprio cognome.
Con un'incidenza di 92, il cognome 'Buena' si trova anche nella Repubblica Dominicana. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso influenze storiche o modelli migratori da altri paesi di lingua spagnola. Coloro che nella Repubblica Dominicana portano il cognome "Buena" portano avanti l'eredità dei loro antenati con orgoglio e rispetto, onorando il loro patrimonio culturale attraverso il loro cognome.
Nonostante un'incidenza relativamente inferiore di 89 in Spagna, il cognome "Buena" ha un significato storico nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da radici latine o romane e si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome comune nella società spagnola. Le famiglie con il nome "Buena" in Spagna abbracciano con orgoglio la propria eredità e il proprio background culturale, preservando l'eredità dei loro antenati attraverso il cognome.
In Colombia, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 86 ed è un nome riconoscibile all'interno della variegata popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Colombia attraverso la colonizzazione o l'immigrazione da altri latiniPaesi americani. Le famiglie con il cognome "Buena" in Colombia celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
Allo stesso modo, in Nicaragua, il cognome "Buena" è presente con un'incidenza di 52 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nicaragua attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" in Nicaragua mantengono il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari, onorando i propri antenati attraverso il cognome.
Con un'incidenza di 48, il cognome 'Buena' si trova anche nella Repubblica Democratica del Congo. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono nella regione. Nonostante sia un cognome minoritario, coloro che portano il cognome "Buena" nella RDC portano avanti l'eredità della propria famiglia con orgoglio e dignità, preservando il proprio patrimonio culturale attraverso il cognome.
In Qatar, il cognome "Buena" è presente con un'incidenza di 42 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Qatar attraverso la globalizzazione e gli scambi culturali con altri paesi. Le famiglie con il cognome "Buena" in Qatar mantengono un legame con la propria eredità e i propri antenati, sostenendo i valori e le tradizioni associati al proprio cognome.
Allo stesso modo, negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 40 ed è riconosciuto tra le diverse popolazioni del paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" negli Emirati Arabi Uniti abbracciano la propria identità culturale e il proprio background ancestrale, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria eredità.
In Canada, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 36 e fa parte del tessuto multiculturale del Paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati con origini spagnole o scelto come cognome univoco dai residenti canadesi. Le famiglie con il cognome "Buena" in Canada celebrano la propria diversità culturale e onorano le proprie radici attraverso il cognome.
Con un'incidenza di 34, il cognome "Buena" è presente anche in Indonesia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami storici con potenze coloniali o modelli migratori globali. Le famiglie con il cognome "Buena" in Indonesia mantengono un legame con la loro eredità e il loro background culturale, considerando il loro cognome come un collegamento al loro passato ancestrale.
A Singapore, il cognome "Buena" è presente con un'incidenza di 32 persone. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di origine spagnola o portoghese che si stabilirono nel paese. Nonostante sia un cognome minoritario, coloro che portano il cognome "Buena" a Singapore mantengono il proprio patrimonio culturale con orgoglio e dignità, tramandando l'eredità familiare attraverso il cognome.
In Israele, il cognome "Buena" ha un'incidenza pari a 30 ed è riconosciuto all'interno della variegata popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree con radici spagnole o portoghesi emigrate in Israele. Le famiglie con il cognome "Buena" in Israele onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
Con un'incidenza di 30, il cognome 'Buena' è presente anche in Russia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso i legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Russia portano avanti l'eredità dei loro antenati con orgoglio e rispetto, valorizzando il proprio patrimonio culturale e tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità.
In Venezuela, il cognome "Buena" è presente con un'incidenza di 23 persone. Il nome potrebbe essere stato portato in Venezuela attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome "Buena" in Venezuela mantengono il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari, onorando i propri antenati attraverso il cognome.
Con un'incidenza di 14, il cognome 'Buena' si trova anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono in Inghilterra. Nonostante sia un cognome minoritario, coloro che portano il cognome "Buena" in Inghilterra mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni associate al proprio cognome.
In Uruguay, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 10 ed è riconosciuto tra la diversificata popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraversolegami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Uruguay abbracciano il proprio patrimonio culturale e il proprio background ancestrale, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
Con un'incidenza di 10, il cognome 'Buena' è presente anche in Australia. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati con origini spagnole o scelto come cognome univoco dai residenti australiani. Le famiglie con il cognome "Buena" in Australia celebrano la propria diversità culturale e onorano le proprie radici attraverso il cognome.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Buena" ha una presenza con un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Coloro che portano il cognome "Buena" in PNG mantengono il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari, tramandando il proprio cognome come collegamento al passato ancestrale.
In Ecuador, il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato in Ecuador attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome "Buena" in Ecuador mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Sud Africa, il cognome "Buena" ha una presenza con un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Sud Africa celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
Allo stesso modo, in Kuwait, il cognome "Buena" ha un'incidenza di 4 ed è riconosciuto tra la diversificata popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Kuwait attraverso i legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" in Kuwait abbracciano la propria identità culturale e il proprio background ancestrale, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria eredità.
In Perù, il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome "Buena" in Perù mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Germania, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono in Germania. Coloro che portano il cognome "Buena" in Germania onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
In Guatemala, il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Guatemala attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" in Guatemala celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
In India, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in India mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Giappone, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono in Giappone. Coloro che portano il cognome "Buena" in Giappone onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
In Bolivia, il cognome "Buena" ha una presenza con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Bolivia attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome "Buena" in Bolivia mantengono il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari, tramandando il proprio cognome come collegamento al passato ancestrale.
In Nuova Zelanda, il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Nuova Zelanda mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Georgia, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza di 2.Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono in Georgia. Coloro che portano il cognome "Buena" in Georgia onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
In Turchia, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Turchia mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
A Guam, il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato a Guam attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome "Buena" a Guam celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
In Irlanda, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Irlanda mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Islanda, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono in Islanda. Coloro che portano il cognome "Buena" in Islanda onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
In Italia il cognome "Buena" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Italia celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
Alle Barbados, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Barbados attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" alle Barbados mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
In Giordania, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Giordania attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua araba. Le famiglie con il cognome "Buena" in Giordania mantengono il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari, tramandando il proprio cognome come collegamento al passato ancestrale.
In Belgio, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Belgio celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
In Bahrein, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Bahrein attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi di lingua araba. Le famiglie con il cognome "Buena" in Bahrein onorano la loro eredità multiculturale e il loro lignaggio ancestrale, preservando le tradizioni familiari attraverso il cognome.
In Corea del Sud, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Corea del Sud attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Coloro che in Corea del Sud portano il cognome "Buena" mantengono il proprio patrimonio culturale con orgoglio e dignità, tramandando l'eredità familiare attraverso il cognome.
In Brunei, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Brunei attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi del sud-est asiatico. Le famiglie con il cognome "Buena" in Brunei celebrano il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali, tramandando il proprio cognome come simbolo della propria identità e storia.
In Kazakistan, il cognome "Buena" è raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Buena" in Kazakistan mantengono un legame con il proprio patrimonio culturale e sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buena è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.