Cognome Buen

La storia del cognome Buen

Il cognome Buen ha una storia lunga e interessante che attraversa vari paesi e culture. Questo cognome è di origine spagnola e portoghese, deriva dalla parola "bom", che significa buono o piacevole in entrambe le lingue. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno che possedeva qualità positive o era benvoluto nella propria comunità.

Nel corso della storia, il cognome Buen è stato trovato in numerosi paesi in tutto il mondo, con la massima incidenza nelle Filippine. Con l'incredibile cifra di 6.550 individui che portano il cognome Buen nelle Filippine, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Buen, con 355 casi registrati.

Buen distribuzione del cognome

Il cognome Buen non è limitato solo alle Filippine e agli Stati Uniti. È presente anche in paesi come Arabia Saudita, Norvegia, Spagna, Brasile e Messico, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Buen possa essere inferiore in questi paesi rispetto alle Filippine, è ancora un cognome riconoscibile e ben consolidato in ciascuna di queste regioni.

È interessante notare che il cognome Buen si trova anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Estonia, Papua Nuova Guinea e Australia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Buen possa essere relativamente bassa in questi paesi, ciò dimostra che questo cognome ha una presenza globale e ha raggiunto vari angoli del mondo.

Individui notevoli con il cognome Buen

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Buen. Uno di questi individui è Manuel Buen, un pittore filippino noto per le sue opere d'arte vivide e colorate che catturano l'essenza della cultura e delle tradizioni filippine. Un'altra figura degna di nota è Andrea Buen, un'autrice e poetessa brasiliana nota per le sue opere stimolanti e di forte risonanza emotiva.

Inoltre, Julio Buen, uno chef spagnolo noto per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina spagnola, si è fatto un nome anche nel mondo culinario. Queste persone sono solo alcuni esempi del talento e della creatività che si possono trovare nel cognome Buen.

L'influenza del cognome Buen

Per la sua presenza diffusa e il suo significato storico, il cognome Buen ha avuto una notevole influenza in vari aspetti della società. Dalle arti alle arti culinarie e alla letteratura, le persone con il cognome Buen hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Il cognome Buen continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e da ricordo delle qualità positive associate al nome. Mentre il cognome Buen continua ad essere abbracciato e celebrato da persone in tutto il mondo, la sua eredità e il suo impatto dureranno sicuramente per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Buen occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da motivo di orgoglio e legame con la propria eredità e radici. Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Buen, rappresenta un senso di appartenenza e identità che trascende i confini e unisce individui con una storia e una cultura condivise.

Il cognome Buen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buen

Vedi la mappa del cognome Buen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buen nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (6550)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (355)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Norvegia Norvegia (174)
  5. Spagna Spagna (130)
  6. Brasile Brasile (64)
  7. Messico Messico (49)
  8. Canada Canada (36)
  9. Argentina Argentina (32)
  10. Singapore Singapore (32)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  12. Inghilterra Inghilterra (10)
  13. Indonesia Indonesia (9)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)