Cognome Bunn

La storia del cognome Bunn

Il cognome Bunn ha una storia lunga e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 14.939 negli Stati Uniti, il cognome Bunn è relativamente comune, soprattutto nel mondo anglofono.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bunn è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 14.939. Il nome probabilmente ha origine da radici inglesi, scozzesi o irlandesi ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da questi paesi. Oggi, il cognome Bunn può essere trovato in vari stati del paese, con notevoli concentrazioni in stati come North Carolina, Missouri e Virginia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome Bunn è relativamente comune, con un'incidenza di 5.636 in Inghilterra, 154 in Galles, 56 in Scozia e 18 in Irlanda del Nord. Il nome probabilmente ha origini anglosassoni e potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con un aspetto o un comportamento simile a un coniglio. Oggi il cognome Bunn si trova in tutto il Regno Unito, con concentrazioni in regioni come l'Anglia orientale e le Midlands occidentali.

Australia

In Australia, il cognome Bunn ha un'incidenza totale di 1.159, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Il nome probabilmente arrivò in Australia con i primi coloni britannici e da allora si è diffuso in tutto il paese. Oggi, il cognome Bunn può essere trovato in varie regioni dell'Australia, con notevoli concentrazioni in stati come Victoria e Nuovo Galles del Sud.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Bunn ha un'incidenza totale di 1.663, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. Il nome probabilmente ha origini britanniche, poiché fu portato in Sud Africa dai primi coloni britannici. Oggi, il cognome Bunn è diffuso in tutto il Sud Africa, con concentrazioni in regioni come il Capo Occidentale e il KwaZulu-Natal.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bunn è presente anche in paesi come Canada, Brasile, Germania e Nuova Zelanda. Con un'incidenza totale di 1.036 in Canada, 925 in Brasile, 659 in Germania e 421 in Nuova Zelanda, il cognome Bunn ha una presenza globale ed è probabile che continui a essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo.

Nel complesso, il cognome Bunn ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a più paesi. Dalle sue probabili radici anglosassoni nel Regno Unito alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e l'Australia, il cognome Bunn testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di collegare gli individui al loro passato ancestrale.

Il cognome Bunn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bunn

Vedi la mappa del cognome Bunn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bunn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14939)
  2. Inghilterra Inghilterra (5636)
  3. Sudafrica Sudafrica (1663)
  4. Australia Australia (1159)
  5. Canada Canada (1036)
  6. Brasile Brasile (925)
  7. Germania Germania (659)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (421)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (266)
  10. Galles Galles (154)
  11. Scozia Scozia (56)
  12. Francia Francia (39)
  13. Irlanda Irlanda (35)
  14. Singapore Singapore (26)
  15. Spagna Spagna (26)