Cognome Buhus

Le origini del cognome 'Buhus'

Si ritiene che il cognome "Buhus" abbia avuto origine in Romania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine rumena e potrebbe derivare da una posizione geografica, come il nome di un luogo o di una regione specifica.

Significato storico

Il cognome "Buhus" ha una lunga storia, che risale a secoli fa. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica al suo significato. Il significato del cognome "Buhus" può variare a seconda della regione in cui si trova e del contesto storico in cui ha avuto origine.

Distribuzione del cognome

Anche se il cognome "Buhus" si trova più comunemente in Romania, è stato documentato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in Spagna, Inghilterra, Belgio, Danimarca, Italia, Svezia, Francia, Grecia, Irlanda, Nigeria, Norvegia e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia significativamente più elevata in Romania, la sua presenza in altri paesi suggerisce che il nome potrebbe aver viaggiato con individui emigrati dalla Romania in altre parti del mondo.

Significato e variazioni

Il significato del cognome 'Buhus' non è noto con certezza, ma è possibile che sia legato ad un luogo o una caratteristica geografica specifica. Possono esistere variazioni del cognome in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia, con conseguenti lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome "Buhus" possono includere "Buhuș", "Buhúsz" o "Buhúsi".

Stemma e stemma di famiglia

Stemmi e stemmi di famiglia venivano storicamente utilizzati per identificare famiglie nobili o illustri. Anche se il cognome "Buhus" potrebbe non essere associato a uno specifico stemma o stemma di famiglia, le persone con questo cognome possono scegliere di crearne uno proprio per simboleggiare la propria eredità familiare. Questi simboli spesso includono elementi come animali, colori e simboli che hanno un significato per la famiglia.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Buhus" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Romania, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nel loro campo. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri settori, gli individui con il cognome "Buhus" potrebbero aver lasciato in qualche modo il segno nella storia.

Presenza moderna

Nei giorni nostri, il cognome "Buhus" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il passato e al tempo stesso evolvendosi con i tempi. Le persone con questo cognome possono scegliere di esplorare la storia della propria famiglia, la genealogia e il patrimonio per saperne di più sulle proprie radici e sul significato del proprio nome.

Genealogia e ricerca

La ricerca genealogica e familiare è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, poiché le persone cercano di scoprire i propri legami ancestrali e conoscere meglio la propria storia familiare. Coloro che portano il cognome "Buhus" potrebbero avere l'opportunità di tracciare il proprio lignaggio, entrare in contatto con parenti lontani e scoprire nuove informazioni sul proprio retaggio familiare.

Identità e patrimonio

Per le persone con il cognome "Buhus", il nome rappresenta un legame con il passato, la famiglia e la cultura. Abbracciare la propria eredità e identità può essere motivo di orgoglio e un modo per celebrare la storia e le tradizioni uniche che sono state tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome "Buhus" porta con sé una ricca storia e un senso di eredità che continua a essere preservato e onorato da coloro che portano il nome. Man mano che le famiglie esplorano la propria genealogia e apprendono di più sulle proprie radici, il significato del cognome "Buhus" continuerà a crescere.

Il cognome Buhus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buhus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buhus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buhus

Vedi la mappa del cognome Buhus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buhus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buhus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buhus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buhus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buhus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buhus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buhus nel mondo

.
  1. Romania Romania (641)
  2. Spagna Spagna (24)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Belgio Belgio (3)
  5. Danimarca Danimarca (3)
  6. Italia Italia (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Francia Francia (1)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)