Cognome Buig

La storia del cognome Buig

Il cognome Buig è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Le origini del cognome Buig sono varie, con diversi rami della famiglia originari di diverse regioni. Nel corso della storia, il cognome Buig è stato associato a diversi gruppi culturali e sociali, ciascuno dei quali ha contribuito al ricco arazzo della storia della famiglia.

Spagna

In Spagna, il cognome Buig ha un'incidenza relativamente alta, con 35 occorrenze documentate. Il cognome Buig è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Catalogna. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "bifuculum", che significa "a due punte", che probabilmente si riferisce a una caratteristica geografica come un bivio in un fiume o una strada. Il cognome Buig si trova più comunemente in Catalogna, ma si può trovare anche in altre parti della Spagna.

India

In India il cognome Buig ha un'incidenza minore, con solo 4 occorrenze documentate. Si ritiene che il cognome Buig abbia avuto origine nello stato indiano del Rajasthan. Si pensa che il nome derivi dalla parola sanscrita "bhuj", che significa "braccio", che potrebbe indicare una connessione con un guerriero o un soldato. Il cognome Buig è relativamente raro in India ma ha radici profonde nella regione del Rajasthan.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Buig ha una bassa incidenza, con solo 2 occorrenze documentate. Si ritiene che il cognome Buig abbia avuto origine nella regione del Balochistan in Pakistan. Si pensa che il nome sia di origine persiana, dove "buig" significa "abitante presso una piscina" o "un luogo dove si raccoglie l'acqua". Il cognome Buig è raro in Pakistan, ma coloro che lo portano possono far risalire le loro radici alla regione del Balochistan.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Buig ha una bassa incidenza, con solo 2 occorrenze documentate. Si ritiene che il cognome Buig sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Spagna o dall'America Latina. Il nome è relativamente raro negli Stati Uniti, ma coloro che lo portano possono far risalire la loro eredità ai paesi di lingua spagnola.

Canada, Filippine e Sud Africa

In Canada, Filippine e Sud Africa, il cognome Buig ha un'incidenza ancora più bassa, con solo 1 occorrenza documentata in ciascun paese. Il cognome Buig probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione o altre forme di viaggio, con individui che portano il nome portando con sé il loro patrimonio e la loro cultura unici. Il cognome Buig in questi paesi può essere raro, ma la sua presenza serve a ricordare la storia diversificata e diffusa della famiglia.

Conclusione

Il cognome Buig è un cognome unico e diversificato che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Sia in Spagna, India, Pakistan, Stati Uniti, Canada, Filippine o Sud Africa, il cognome Buig rappresenta una storia ricca e leggendaria che è stata plasmata da diverse culture, tradizioni ed esperienze. Comprendendo le origini e l'incidenza del cognome Buig nei diversi paesi, possiamo apprezzare più profondamente l'interconnessione delle famiglie e i modi in cui i cognomi possono riflettere la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Buig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buig

Vedi la mappa del cognome Buig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buig nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (35)
  2. India India (4)
  3. Pakistan Pakistan (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)