Cognome Buison

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e al nostro patrimonio. Uno di questi cognomi che racchiude una ricca storia e un significato culturale è "Buison". Questo articolo approfondirà le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Buison, facendo luce sulla sua importanza e sul suo impatto su individui e comunità in tutto il mondo.

Origini del cognome Buison

Il cognome Buison ha radici antichissime, le sue origini risalgono alle Filippine. Nella cultura filippina, i cognomi derivano spesso da una varietà di fonti, comprese occupazioni, attributi fisici e luoghi. Il cognome Buison non fa eccezione, si ritiene abbia origine dalla parola tagalog "buwis", che significa "tassa" o "tributo". Si pensa che gli individui con il cognome Buison possano essere stati coinvolti nella riscossione di tasse o tributi in tempi antichi, rendendolo un cognome con un forte legame con il governo e l'amministrazione.

Variazioni del cognome Buison

Come molti cognomi, anche il cognome Buison si è evoluto nel tempo, portando a diverse varianti e adattamenti ortografici. Alcune varianti comuni del cognome Buison includono Buisson, Buyson e Buisan. Queste variazioni possono derivare da dialetti regionali, modelli migratori o preferenze personali, aggiungendosi alla diversità e alla complessità della storia e dell'utilizzo del cognome Buison.

Distribuzione del cognome Buison

Nonostante le sue origini nelle Filippine, il cognome Buison si è diffuso in tutto il mondo, con individui che portano questo cognome risiedono in paesi come Stati Uniti, Argentina, Arabia Saudita, Canada, Svizzera, Francia, Italia e Singapore. La distribuzione del cognome Buison riflette la diaspora e i modelli migratori delle comunità filippine, nonché l'integrazione e l'assimilazione di individui con patrimonio filippino in diversi paesaggi culturali.

Filippine (PH)

Le Filippine rimangono la principale roccaforte del cognome Buison, con un'incidenza significativa di 1351 individui che portano questo cognome nel paese. La prevalenza del cognome Buison nelle Filippine sottolinea le sue profonde radici storiche e culturali all'interno della società filippina, evidenziando l'eredità duratura e l'impatto di questo cognome sulla popolazione locale.

Stati Uniti (USA)

Gli Stati Uniti ospitano una considerevole comunità di individui con il cognome Buison, con 93 casi registrati di questo cognome nel paese. I filippini americani hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura e la società americana, contribuendo a vari campi come l'arte, la politica e gli affari. La presenza del cognome Buison negli Stati Uniti esemplifica le connessioni transnazionali e le influenze del patrimonio filippino su scala globale.

Argentina (AR), Arabia Saudita (SA), Canada (CA), Svizzera (CH), Francia (FR), Italia (IT), Singapore (SG)

Oltre che nelle Filippine e negli Stati Uniti, il cognome Buison si è affermato anche in diversi altri paesi del mondo. Con un'incidenza di 4 in Argentina, 4 in Arabia Saudita, 2 in Canada, 1 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Italia e 1 a Singapore, il cognome Buison dimostra la sua presenza diffusa e il suo significato oltre il suo paese d'origine. La dispersione globale del cognome Buison riflette i diversi modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno.

Nel complesso, il cognome Buison funge da simbolo di patrimonio, identità e connessione per le persone in tutto il mondo. Dalle sue umili origini nelle Filippine alla sua diffusione in diversi paesi e continenti, il cognome Buison continua a risuonare tra le persone di origine filippina e altre che portano questo nome. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Buison, otteniamo informazioni sul ricco arazzo della storia e della diversità umana, celebrando l'eredità duratura dei cognomi come riflesso del nostro passato e presente condivisi.

Il cognome Buison nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buison è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buison

Vedi la mappa del cognome Buison

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buison nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1351)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Argentina Argentina (4)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  5. Canada Canada (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Singapore Singapore (1)