Cognome Busan

Le origini del cognome 'Busan'

Il cognome "Busan" è di origine incerta e si ritiene che abbia diversi possibili significati. È un cognome relativamente raro, con una distribuzione sparsa in vari paesi del mondo. Il nome "Busan" incuriosisce da tempo genealogisti e storici a causa della sua natura enigmatica.

Significato ed etimologia

L'etimologia del cognome "Busan" è oggetto di dibattito tra gli esperti. Alcuni studiosi ritengono che possa aver avuto origine da un toponimo, forse da una località geografica o da un villaggio. Altri suggeriscono che potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. La mancanza di prove concrete rende difficile individuare il significato esatto del cognome "Busan".

Distribuzione geografica

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Busan" si trova più comunemente in Moldavia, con un tasso di incidenza di 132. È anche relativamente diffuso in Israele (83), India (66), Stati Uniti ( 55), Romania (50), Indonesia (49), Italia (49) e Filippine (47). Altri paesi in cui è presente il cognome "Busan" includono Nigeria (41), Papua Nuova Guinea (18), Turchia (17), Iran (14), Tailandia (13), Germania (11), Brasile (10), Corea del Sud (10), Spagna (9), Argentina (4), Australia (3), Francia (2), Pakistan (2), Yemen (1), Austria (1), Colombia (1), Inghilterra (1), Libano (1), Malesia (1), Paraguay (1), Russia (1) e Siria (1).

Significato storico

A causa della scarsità di documenti storici relativi al cognome "Busan", il suo significato storico rimane poco chiaro. Tuttavia, i ricercatori continuano ad approfondire archivi e documenti per scoprire maggiori informazioni sulle origini e sull'evoluzione del cognome. Lo studio della storia del cognome "Busan" può fornire preziosi spunti sulle diverse influenze culturali e sociali che lo hanno plasmato nel tempo.

Individui notevoli

Sebbene "Busan" non sia un cognome molto conosciuto, ci sono state persone importanti con questo nome che hanno dato contributi in vari campi. Questi individui potrebbero aver lasciato un'eredità duratura che riflette l'unicità del cognome "Busan".

Ricerca ed esplorazione futura

Poiché l'interesse per la genealogia e i cognomi continua a crescere, il cognome "Busan" probabilmente attirerà più attenzione da parte di ricercatori e appassionati. Studi futuri potrebbero scoprire nuove intuizioni sulle origini e sui significati del cognome "Busan", facendo luce sulla sua intrigante storia e significato. Esplorare le connessioni tra le diverse regioni e culture in cui è presente il cognome può fornire una comprensione più profonda delle sue diverse radici.

Il cognome Busan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Busan

Vedi la mappa del cognome Busan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Busan nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (132)
  2. Israele Israele (83)
  3. India India (66)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  5. Romania Romania (50)
  6. Indonesia Indonesia (49)
  7. Italia Italia (49)
  8. Filippine Filippine (47)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  11. Turchia Turchia (17)
  12. Iran Iran (14)
  13. Thailandia Thailandia (13)
  14. Germania Germania (11)
  15. Brasile Brasile (10)