Cognome Busom

Le origini del cognome Busom

Il cognome Busom è un nome unico e interessante che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con l'incidenza di questo cognome trovata in Spagna, Francia, Cambogia, Andorra, Brasile, Inghilterra, Guatemala, Messico, Perù, Papua Nuova Guinea, Stati Uniti e Venezuela, è chiaro che la famiglia Busom ha una presenza globale.

Spagna

In Spagna, il cognome Busom è relativamente comune, con un'incidenza di 234. L'origine del nome in Spagna non è del tutto chiara, ma probabilmente ha radici nella lingua catalana. Il nome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un boschetto o a un'area boscosa. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come taglialegna o falegname.

Francia

In Francia, il cognome Busom è meno comune, con un'incidenza segnalata di 32. La versione francese del nome potrebbe avere origini simili a quella spagnola, poiché entrambi i paesi condividono un'eredità linguistica latina. È possibile che il nome originariamente denotasse qualcuno che viveva vicino a un boschetto o a un'area boschiva nelle regioni di lingua francese.

Cambogia

Con solo 2 casi segnalati in Cambogia, il cognome Busom è un nome raro in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del nome in Cambogia non sono chiare, poiché non è un cognome tradizionale Khmer. È possibile che il nome sia stato introdotto in Cambogia attraverso la migrazione o lo scambio interculturale.

Andorra

Andorra è un piccolo paese europeo situato tra la Francia e la Spagna, con una popolazione di circa 77.000 abitanti. Nonostante le sue dimensioni, Andorra ha un'incidenza segnalata del cognome Busom. Le origini del nome in Andorra sono probabilmente simili a quelle di Spagna e Francia, dati i legami linguistici e culturali del paese con entrambe le nazioni.

Stati Uniti

Con solo 1 incidenza segnalata del cognome Busom negli Stati Uniti, questo nome è estremamente raro nella società americana. Le origini esatte del nome negli Stati Uniti non sono chiare, poiché non è un cognome americano comune. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da uno dei paesi in cui Busom è più diffuso.

Presenza globale

Nel complesso, il cognome Busom ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. Dall'Europa alle Americhe fino al Sud-Est asiatico, la famiglia Busom ha lasciato il segno in varie culture e società. Sebbene le origini esatte del nome possano variare a seconda del paese, l'eredità del cognome Busom continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Busom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Busom

Vedi la mappa del cognome Busom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Busom nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (234)
  2. Francia Francia (32)
  3. Cambogia Cambogia (2)
  4. Andorra Andorra (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Perù Perù (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)