Cognome Bulaj

Le origini del cognome Bulaj

Il cognome Bulaj è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Albania, dove è più diffuso, con un tasso di incidenza pari a 55. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Grecia, Bielorussia, Giappone, Polonia, Russia, Colombia. , Inghilterra, Italia, Montenegro, Mozambico e Svezia, ciascuno con diversi livelli di incidenza.

Albania

In Albania, il cognome Bulaj è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 55. Le origini esatte del cognome in Albania non sono chiare, ma si ritiene che abbia radici antiche che risalgono a secoli fa. Il nome potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica o da una figura storica, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne con certezza le origini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bulaj ha un tasso di incidenza inferiore a 12. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati albanesi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura e le loro tradizioni, compresi i loro cognomi, che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Grecia, Bielorussia, Giappone, Polonia, Russia

In Grecia, Bielorussia, Giappone, Polonia e Russia, il cognome Bulaj ha un tasso di incidenza inferiore, che va da 1 a 4. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori, legami storici o casualità occorrenze. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare le origini specifiche del cognome in ciascuno di questi paesi.

Colombia, Inghilterra, Italia, Montenegro, Mozambico, Svezia

In Colombia, Inghilterra, Italia, Montenegro, Mozambico e Svezia, il cognome Bulaj è ancora meno comune, con un tasso di incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a piccole popolazioni immigrate o a rari casi in cui il nome viene adottato da residenti locali. Le ragioni esatte della presenza del cognome in questi paesi non sono completamente comprese e richiedono ulteriori indagini.

Il significato del cognome Bulaj

Nonostante i diversi livelli di incidenza nei diversi paesi, il cognome Bulaj ha un significato per coloro che lo portano. Serve come collegamento alle radici ancestrali, al patrimonio culturale e ai legami familiari. Il cognome può anche contenere indizi sulla storia, le tradizioni e le origini di una famiglia, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Per le persone che ricercano la propria genealogia o esplorano la storia della propria famiglia, il cognome Bulaj può offrire preziosi spunti sul proprio passato. Rintracciando il cognome attraverso le generazioni e oltre i confini, gli individui possono scoprire storie di migrazione, insediamento e adattamento che hanno plasmato l'identità della loro famiglia nel tempo.

Il futuro del cognome Bulaj

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le culture si fondono, il cognome Bulaj potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e comunità. Attraverso la migrazione, i matrimoni misti e lo scambio culturale, il cognome può assumere nuovi significati e associazioni, riflettendo le mutevoli dinamiche della società.

Indipendentemente dalla sua traiettoria futura, il cognome Bulaj rimarrà sempre parte del ricco arazzo di cognomi che costituiscono il nostro patrimonio globale. Continuerà a connettere gli individui alle loro radici, al loro passato e alla loro storia condivisa, fungendo da eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Bulaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bulaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bulaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bulaj

Vedi la mappa del cognome Bulaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bulaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bulaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bulaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bulaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bulaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bulaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bulaj nel mondo

.
  1. Albania Albania (55)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Grecia Grecia (4)
  4. Bielorussia Bielorussia (2)
  5. Giappone Giappone (2)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Montenegro Montenegro (1)
  12. Mozambico Mozambico (1)
  13. Svezia Svezia (1)