Cognome Bumgarner

Le origini del cognome Bumgarner

Il cognome Bumgarner è di origine inglese ed è una variante del cognome più comune "Bumgardner". Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle parole in inglese antico "buma", che significa "la base" o "fondamento", e "gart", che significa "giardino" o "recinto". Pertanto, il cognome Bumgarner potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino ad un giardino o ad un'area chiusa.

Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta, portando a variazioni come "Bumgardner", "Boomgaarden" e "Boomgardner". Nonostante queste variazioni ortografiche, il significato e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Diffusione del cognome Bumgarner

Sebbene il cognome Bumgarner sia principalmente di origine inglese, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome è stato registrato in paesi come Stati Uniti, Germania, Filippine, Panama, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Svizzera, Inghilterra, Grecia, India, Iran, Paraguay e El Salvador. Tuttavia, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, dove è più diffuso.

Stati Uniti

Con oltre 8.000 casi del cognome Bumgarner, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui che portano questo cognome. Il nome si trova principalmente in stati come la Carolina del Nord, il Tennessee e il Missouri, dove si ritiene abbia avuto origine tra le comunità di immigrati tedeschi. Le famiglie con il cognome Bumgarner sono presenti negli Stati Uniti da generazioni e il nome continua ad essere tramandato attraverso il lignaggio familiare.

Germania

Sebbene l'incidenza del cognome Bumgarner sia molto più bassa in Germania rispetto agli Stati Uniti, nel paese ci sono ancora alcune persone con questo cognome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o i viaggi, e le persone che portavano il cognome continuavano a mantenere la propria eredità e i legami familiari.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bumgarner è raro, poiché solo pochi individui portano questo nome. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali o attraverso la migrazione di individui con lo stesso cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Bumgarner può avere un significato per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ancestrali.

Altri Paesi

In paesi come Panama, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Svizzera, Inghilterra, Grecia, India, Iran, Paraguay ed El Salvador, il cognome Bumgarner è ancora più raro, con solo pochi individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi indica le diverse origini e spostamenti degli individui che portano questo cognome.

Nel complesso, il cognome Bumgarner ha una ricca storia ed è stato diffuso in vari paesi in tutto il mondo. Sebbene le sue origini possano essere fatte risalire all'Inghilterra, le persone con questo cognome si sono stabilite in diverse parti del globo, mantenendo la loro eredità e i legami familiari attraverso le generazioni.

Il cognome Bumgarner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bumgarner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bumgarner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bumgarner

Vedi la mappa del cognome Bumgarner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bumgarner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bumgarner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bumgarner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bumgarner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bumgarner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bumgarner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bumgarner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8156)
  2. Germania Germania (5)
  3. Filippine Filippine (5)
  4. Panama Panama (3)
  5. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Samoa americane Samoa americane (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. India India (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)
  16. El Salvador El Salvador (1)