Il cognome Bunnag ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Tailandia alla sua presenza in paesi come Filippine, Stati Uniti, Australia e altri ancora, il cognome Bunnag ha una storia diversa e interessante da raccontare.
Il cognome Bunnag è di origine tailandese e deriva dalla parola tailandese "bun", che significa merito o buona azione, e "nag", che significa serpente o drago. Si ritiene che questo cognome sia stato dato a individui noti per le loro buone azioni o azioni nobili, a simboleggiare un legame con creature mitiche benevoli e potenti.
In Tailandia, il cognome Bunnag ha una presenza significativa, con un'incidenza segnalata di 290 individui che portano questo cognome. La famiglia Bunnag vanta una lunga storia di influenza e potere in Thailandia, con membri di spicco che ricoprono posizioni di autorità e leadership nel governo e nella società.
Il cognome Bunnag si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza segnalata di 261 individui. È probabile che la presenza del cognome Bunnag nelle Filippine sia il risultato di legami storici tra la Thailandia e le Filippine, come le relazioni commerciali e diplomatiche.
Con un'incidenza di 183 individui, il cognome Bunnag è presente negli Stati Uniti, riflettendo la diversità della popolazione e la storia degli immigrati del paese. Molte persone con il cognome Bunnag potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti per vari motivi, come istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare.
In Australia ci sono 22 individui con il cognome Bunnag. La presenza del cognome Bunnag in Australia riflette la società multiculturale del paese e la storia di immigrazione da vari paesi del mondo.
Nel Regno Unito, il cognome Bunnag si trova in Inghilterra e Irlanda del Nord, con un'incidenza segnalata rispettivamente di 14 e 1 individuo. La presenza del cognome Bunnag nel Regno Unito potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Thailandia e il Regno Unito, come il colonialismo e il commercio.
Al di fuori della Tailandia e dei paesi sopra menzionati, il cognome Bunnag si trova anche in paesi come Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Polonia e Russia, con incidenze segnalate rispettivamente di 2, 2, 1, 1 e 1 individuo . La presenza del cognome Bunnag in questi paesi potrebbe essere il risultato di modelli migratori globali, connessioni storiche o altri fattori.
Nel complesso, il cognome Bunnag ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a più paesi e culture in tutto il mondo. Che si trovino in Thailandia, nelle Filippine, negli Stati Uniti o altrove, gli individui con il cognome Bunnag portano con sé un'eredità di nobili gesta e simbolismo mitico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunnag, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunnag è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunnag nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunnag, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunnag che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunnag, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunnag si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunnag è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.