Cognome Burchall

Il cognome Burchall ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome nelle diverse regioni.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Burchall si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza totale di 149. È presente anche in Scozia, Irlanda del Nord e Galles, con incidenze inferiori rispettivamente di 6, 4 e 4 . Il nome probabilmente ha origini inglesi e potrebbe originariamente riferirsi a qualcuno che viveva vicino a una betulla o a un boschetto.

Inghilterra

Burchall è concentrato soprattutto nelle contee di Essex, Kent e Sussex in Inghilterra. Queste aree hanno una lunga storia di insediamenti e agricoltura, che potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome. Il nome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie in queste regioni.

Scozia

In Scozia, il cognome Burchall è meno comune, con un'incidenza totale di 6. È più diffuso nelle Lowlands, in particolare in aree come Edimburgo e Glasgow. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie inglesi.

Irlanda del Nord

Burchall si trova nell'Irlanda del Nord, anche se in numero minore rispetto all'Inghilterra e alla Scozia. Il nome è sparso in diverse contee, con un'incidenza totale di 4. Potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto con coloni inglesi o durante periodi di sconvolgimenti politici e sociali.

Galles

Il Galles ha anche una piccola ma notevole presenza del cognome Burchall, con un'incidenza totale di 4. Il nome si trova in aree come Cardiff e Swansea, dove ci sono stati legami storici con l'Inghilterra. Le famiglie gallesi con questo cognome possono avere origini anglosassoni o normanne.

Bermuda

Alle Bermuda, il cognome Burchall è relativamente comune, con un'incidenza totale di 121. L'isola ha una popolazione diversificata con influenze dall'Inghilterra, dall'Africa e dai Caraibi. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Bermuda attraverso gli insediamenti coloniali o la tratta transatlantica degli schiavi.

Australia

Il cognome Burchall ha una presenza moderata in Australia, con un'incidenza totale di 96. Il nome si trova in vari stati e territori, tra cui Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Le famiglie australiane con questo cognome possono avere radici britanniche o irlandesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Burchall è meno comune, con un'incidenza totale di 52 persone. È diffuso in diversi stati, con piccole concentrazioni a New York, California e Texas. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati o coloni britannici durante il periodo coloniale.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Burchall si trova in piccole quantità, con un'incidenza totale di 23. Il nome è più diffuso a Dublino e Cork, dove ci sono stati legami storici con l'Inghilterra. Le famiglie irlandesi con questo cognome possono avere origini anglo-normanne o inglesi.

Canada

Il Canada ha una presenza minore del cognome Burchall, con un'incidenza totale di 19. Il nome è sparso in diverse province, tra cui Ontario, British Columbia e Alberta. Le famiglie canadesi con questo cognome possono avere collegamenti con immigrati britannici o irlandesi.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un piccolo numero di individui con il cognome Burchall, con un'incidenza totale di 13. Il nome si trova in città come Auckland e Wellington, dove ci sono state ondate di immigrazione dal Regno Unito e da altri paesi del Commonwealth. Le famiglie neozelandesi con questo cognome possono avere origini inglesi o scozzesi.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Burchall è raro, con un'incidenza totale di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Inghilterra. Le famiglie danesi con questo cognome potrebbero avere collegamenti con l'era anglosassone o vichinga.

Altri Paesi

Il cognome Burchall si trova anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo, tra cui Paesi Bassi, Bahrein, Brasile, Cina, Repubblica Dominicana, Giamaica, Liberia e Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione internazionale, il commercio o l'influenza coloniale.

Nel complesso, il cognome Burchall ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo connessioni storiche e modelli di migrazione. Le famiglie con questo nome possono avere antenati ricchi e vari, che abbracciano continenti e culture diverse.

Il cognome Burchall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burchall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burchall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burchall

Vedi la mappa del cognome Burchall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burchall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burchall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burchall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burchall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burchall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burchall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burchall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (149)
  2. Bermuda Bermuda (121)
  3. Australia Australia (96)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  5. Irlanda Irlanda (23)
  6. Canada Canada (19)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Scozia Scozia (6)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  11. Galles Galles (4)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Giamaica Giamaica (1)
  18. Liberia Liberia (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)