Cognome Burkill

L'origine del cognome Burkill

Il cognome Burkill è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Burghard", composto dagli elementi "burg", che significa forte o roccaforte, e "heard", che significa coraggioso o forte. Il nome probabilmente è nato come soprannome per una persona nota per la sua forza o valore.

Le prime testimonianze del cognome Burkill risalgono al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Si ritiene che il nome sia stato inizialmente utilizzato come cognome in questa regione e da allora si sia diffuso in altre parti del Regno Unito e oltre.

Varianti ortografiche del cognome Burkill

Come molti cognomi di origine inglese, il cognome Burkill presenta variazioni nell'ortografia. Alcune varianti comuni includono Burkhill, Burkell e Burghill. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o di accenti nel corso del tempo. Tuttavia, tutte queste varianti alla fine risalgono allo stesso nome originale.

Distribuzione del cognome Burkill

Il cognome Burkill si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Kent. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, l'incidenza del cognome Burkill è più alta nelle seguenti regioni:

  • Inghilterra (esclusi Galles e Scozia): 508 occorrenze
  • Australia: 36 occorrenze
  • Canada: 21 occorrenze
  • Stati Uniti: 16 occorrenze
  • Galles: 10 occorrenze
  • Scozia: 5 occorrenze

Oltre a questi paesi, il cognome Burkill può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Sud Africa, Nuova Zelanda, Argentina, Germania, Spagna, Irlanda, Kuwait, Paesi Bassi, Svezia, El Salvador, Tailandia e Venezuela.

Personaggi famosi con il cognome Burkill

Anche se il cognome Burkill potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è John Burkill, un eminente matematico che ha dato un contributo significativo al campo della geometria algebrica nel 20° secolo. Un'altra è Sarah Burkill, un'artista affermata nota per i suoi dipinti astratti ispirati alla natura.

Questi individui, insieme a molti altri che portano il cognome Burkill, contribuiscono al ricco arazzo di storia e cultura associato a questo nome antico e duraturo.

L'eredità del cognome Burkill

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Burkill ha una ricca eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza nell'Australia moderna e oltre, il nome Burkill continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Sia attraverso le conquiste di personaggi famosi che attraverso la vita quotidiana di persone comuni, il cognome Burkill serve a ricordare la resilienza e la resistenza delle linee familiari e i legami che ci legano al nostro passato.

Il cognome Burkill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burkill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burkill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burkill

Vedi la mappa del cognome Burkill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burkill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burkill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burkill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burkill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burkill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burkill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burkill nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (508)
  2. Australia Australia (36)
  3. Canada Canada (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Galles Galles (10)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Brasile Brasile (3)
  8. Sudafrica Sudafrica (3)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)