Cognome Burkle

Le origini del cognome Burkle

Il cognome Burkle è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "burkel", che significa piccola fattoria o fattoria. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per identificare individui che vivevano o lavoravano in tali immobili. Nel corso del tempo, il nome della famiglia Burkle si è diffuso in diverse regioni e paesi, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Modelli migratori della famiglia Burkle

I documenti storici mostrano che il cognome Burkle è stato presente in vari paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Burkle, con 1401 casi registrati. Anche Brasile, Messico e Argentina hanno un numero significativo di discendenti di Burkle, rispettivamente con 207, 63 e 49 casi. Altri paesi con popolazioni più piccole ma notevoli di individui Burkle includono Francia, Inghilterra e Paraguay.

Personaggi notevoli con il cognome Burkle

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Burkle. Una di queste figure è John Burkle, un uomo d'affari e filantropo di successo noto per i suoi contributi di beneficenza a varie cause. Un altro Burkle degno di nota è Mary Burkle, una rinomata artista il cui lavoro ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Burkle.

L'evoluzione del cognome Burkle

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Burkle si sono evolute nel tempo. Variazioni come Burkley, Borkel e Burghel sono state registrate in documenti storici, riflettendo le diverse influenze linguistiche sul cognome. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane legato al concetto di piccola fattoria o fattoria.

Stemmi di famiglia e simboli associati al nome Burkle

Stemmi e simboli di famiglia sono stati a lungo utilizzati per rappresentare e identificare le famiglie nobili. Sebbene stemmi e simboli specifici associati al cognome Burkle possano variare, i motivi comuni includono immagini di fattorie, campi e fattorie. Questi simboli servono come promemoria visivo dei legami storici della famiglia con l'agricoltura e la proprietà terriera.

Ricerca genealogica e albero genealogico Burkle

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulle origini storiche della famiglia Burkle. Tracciando documenti familiari, certificati di nascita e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire i loro legami ancestrali e conoscere meglio la loro eredità. I database online e i servizi di test del DNA hanno reso più semplice che mai esplorare il proprio albero genealogico e scoprire connessioni nascoste con il nome Burkle.

Significato moderno del cognome Burkle

Sebbene le radici storiche del cognome Burkle rimangano importanti, il suo significato moderno non dovrebbe essere trascurato. Oggi, gli individui con il cognome Burkle possono essere trovati in una vasta gamma di professioni e settori, riflettendo la diversità e l'adattabilità del cognome. Continuando a sostenere i valori di duro lavoro, perseveranza e comunità associati al nome Burkle, i discendenti moderni possono onorare la loro eredità e contribuire all'eredità continua della famiglia Burkle.

Il cognome Burkle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burkle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burkle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burkle

Vedi la mappa del cognome Burkle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burkle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burkle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burkle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burkle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burkle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burkle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burkle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1401)
  2. Brasile Brasile (207)
  3. Messico Messico (63)
  4. Argentina Argentina (49)
  5. Francia Francia (35)
  6. Inghilterra Inghilterra (32)
  7. Paraguay Paraguay (15)
  8. Venezuela Venezuela (12)
  9. Sudafrica Sudafrica (12)
  10. Giamaica Giamaica (10)
  11. Canada Canada (7)
  12. Australia Australia (3)
  13. Cina Cina (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)