Cognome Burks

La storia del cognome Burks

Il cognome Burks è di origine anglosassone e deriva dal nome personale inglese antico "Burke". Il nome stesso è una variante del nome "Birch", che deriva dalla parola inglese antico "bierce", che significa betulla. Il cognome Burks probabilmente è nato come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a una betulla o in un luogo con betulle.

Le prime origini del cognome Burks

Il cognome Burks può essere fatto risalire all'Inghilterra del primo medioevo, dove fu registrato per la prima volta. La prima registrazione conosciuta del cognome Burks risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione, la colonizzazione e il commercio.

Distribuzione del cognome Burks nel mondo

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Burks è più alta negli Stati Uniti, dove è più diffuso. Nel Regno Unito, il cognome è più diffuso in Inghilterra, seguito da Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Il cognome ha una presenza significativa anche nei Paesi Bassi, in Canada, in Germania e in altri paesi in tutto il mondo.

Personaggi illustri con il cognome Burks

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Burks. Uno di questi individui è John Burks, un avvocato e politico americano che ha servito come procuratore generale della California. Un'altra figura degna di nota è Mary Burks, una rinomata artista nota per il suo uso innovativo di tecniche miste nelle sue opere.

Significato e simbolismo del cognome Burks

Il cognome Burks porta con sé diversi significati e simbolismi. In alcune culture, il nome è associato a forza, resilienza e leadership. In altri, è visto come un simbolo di creatività, innovazione e talento artistico. La betulla, da cui deriva il nome, è vista anche come simbolo di rinnovamento, crescita e speranza.

Varianti del cognome Burks

Nel corso della storia, il cognome Burks ha assunto varie forme e variazioni. Alcune varianti comuni includono Burke, Birk e Burkett. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diversi dialetti, pronunce o influenze regionali. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Uso moderno del cognome Burks

Oggi, il cognome Burks continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Viene spesso tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia, portando con sé un senso di eredità e tradizione. Molte persone con il cognome Burks sono orgogliose dei propri antenati e della storia associata al loro nome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Burks racchiude una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome è arrivato a rappresentare vari significati e simboli. Che sia un simbolo di forza, creatività o rinnovamento, il cognome Burks continua a essere motivo di orgoglio per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Burks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burks

Vedi la mappa del cognome Burks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burks nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35021)
  2. Inghilterra Inghilterra (451)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (96)
  4. Canada Canada (72)
  5. Germania Germania (58)
  6. Galles Galles (16)
  7. Spagna Spagna (12)
  8. Sudafrica Sudafrica (11)
  9. Filippine Filippine (6)
  10. Cina Cina (5)
  11. Scozia Scozia (5)
  12. Kuwait Kuwait (4)
  13. Australia Australia (4)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Ghana Ghana (4)
  16. Iraq Iraq (4)
  17. Italia Italia (4)
  18. Francia Francia (3)
  19. India India (3)
  20. Afghanistan Afghanistan (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Ecuador Ecuador (2)
  23. Giamaica Giamaica (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Lettonia Lettonia (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Bahrain Bahrain (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Benin Benin (1)
  33. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  34. Bahamas Bahamas (1)
  35. Portogallo Portogallo (1)
  36. Belize Belize (1)
  37. Qatar Qatar (1)
  38. Russia Russia (1)
  39. Svezia Svezia (1)
  40. Costa Rica Costa Rica (1)
  41. Thailandia Thailandia (1)
  42. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  43. Egitto Egitto (1)
  44. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  45. Georgia Georgia (1)
  46. Israele Israele (1)