Cognome Burtt

Le origini del cognome Burtt

Il cognome Burtt è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese antico "burh" o "burg", che significa forte o roccaforte. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un forte o un castello, o forse qualcuno che lavorava come guardia o difensore di tale struttura.

Durante il periodo medievale in Inghilterra, i cognomi iniziarono ad essere utilizzati più ampiamente come modo per distinguere tra individui con nomi comuni. È probabile che il cognome Burtt sia stato adottato da una famiglia o da un gruppo di individui che volevano differenziarsi dagli altri che condividevano lo stesso nome.

Popolarità del cognome Burtt

Secondo i dati raccolti da vari paesi del mondo, il cognome Burtt si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1417. Ciò suggerisce che il nome è stato particolarmente popolare tra le famiglie americane, forse a causa dell'immigrazione storica modelli o altri fattori.

In Canada, anche il cognome Burtt è relativamente comune, con un'incidenza di 496. Ciò indica che il nome è stato adottato anche dalle famiglie canadesi, anche se forse in misura minore rispetto agli Stati Uniti.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Burtt includono Inghilterra (incidenza di 204), Australia (incidenza di 149) e Nuova Zelanda (incidenza di 82). Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Burtt si è diffuso nel mondo anglofono e oltre.

Variazioni del cognome Burtt

Come molti cognomi, il nome Burtt ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune ortografie alternative comuni del nome includono Burt, Burtt e Burttt. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze negli accenti o nei dialetti regionali o semplicemente a causa di errori di trascrizione o altri malintesi.

È anche possibile che il nome Burtt possa essere stato anglicizzato da un cognome diverso di origine tedesca o olandese. Ad esempio, il cognome Burt potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti dal continente europeo e nel tempo potrebbe essersi evoluto nel nome Burtt attraverso cambiamenti e adattamenti linguistici.

Personaggi famosi con il cognome Burtt

Anche se il cognome Burtt potrebbe non essere così noto come altri, ci sono ancora diversi personaggi importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Uno di questi individui è Benjamin Burtt Jr., un sound designer e montatore americano noto soprattutto per il suo lavoro sui film di Star Wars. Burtt ha vinto numerosi premi per il suo contributo al sonoro cinematografico e il suo lavoro è molto apprezzato nel settore.

Un'altra figura famosa con il cognome Burtt è Richard Burtt, uno storico e autore britannico che ha scritto ampiamente sulla storia inglese medievale. La ricerca di Burtt ha fatto luce sulle strutture sociali e politiche del Medioevo e il suo lavoro è ampiamente rispettato dagli studiosi del settore.

Nel complesso, il cognome Burtt ha una storia affascinante ed è associato a un gruppo diversificato e distinto di individui. Negli Stati Uniti, in Canada o altrove, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Burtt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burtt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burtt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burtt

Vedi la mappa del cognome Burtt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burtt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burtt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burtt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burtt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burtt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burtt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burtt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1417)
  2. Canada Canada (496)
  3. Inghilterra Inghilterra (204)
  4. Australia Australia (149)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (82)
  6. Scozia Scozia (17)
  7. Pakistan Pakistan (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (5)
  9. Afghanistan Afghanistan (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  17. Monaco Monaco (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Turchia Turchia (1)