Il cognome "Burth" ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. La frequenza del cognome "Burth" varia a seconda del paese, con l'incidenza più elevata in Germania, seguita da Stati Uniti, Giamaica, Svizzera e Inghilterra.
In Germania, il cognome "Burth" è quello più diffuso, con un'incidenza di 723. Il nome probabilmente ha le sue origini nella parola medio-alto tedesca "burth", che significa nascita o parto. È possibile che il cognome "Burth" sia stato originariamente dato a un'ostetrica o a qualcuno coinvolto nel processo del parto.
Negli Stati Uniti, il cognome "Burth" ha un'incidenza di 258 persone. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi, arrivati in gran numero nel XIX e all'inizio del XX secolo. È anche possibile che il cognome "Burth" sia stato anglicizzato da un nome tedesco dal suono simile all'arrivo negli Stati Uniti.
In Giamaica, il cognome "Burth" ha un'incidenza di 55. La presenza del cognome in Giamaica potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Giamaica e la Germania, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli.
In Svizzera, il cognome "Burth" ha un'incidenza di 43. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera da immigrati di lingua tedesca o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome "Burth" ha un'incidenza di 27. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o svizzeri, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi con origini germaniche o Ascendenza svizzera.
Il cognome "Burth" appare anche in numero minore in paesi come Francia, Argentina, Brasile, Canada, India, Australia, Belgio, Cuba, Spagna, Scozia, Messico, Namibia, Romania, Arabia Saudita e Vergine britannica Isole. L'incidenza del cognome in questi paesi è generalmente bassa, il che indica che è un nome meno comune in queste regioni.
Nel complesso, il cognome "Burth" ha una presenza diversificata e globale, con le sue origini probabilmente radicate in Germania e diffuse in vari paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la complessa storia della migrazione umana e la fusione di diverse influenze culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burth è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.