Cognome Burata

La storia del cognome Burata

Il cognome Burata ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 810 nelle Filippine, 218 in Thailandia, 130 in Nigeria, 29 in Spagna, 17 negli Stati Uniti, 4 in India, 2 negli Emirati Arabi Uniti, 2 in Ucraina, 1 in Australia, 1 in Etiopia , e 1 in Uganda, il cognome Burata ha una presenza globale.

Origine del cognome Burata

L'origine esatta del cognome Burata non è nota con certezza, poiché presenta variazioni nei diversi paesi. Tuttavia, si ritiene che sia originario del sud-est asiatico, in particolare delle Filippine e della Tailandia, dove è più comune.

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Burata abbia avuto origine da un dialetto locale e sia stato tramandato di generazione in generazione. Allo stesso modo, in Tailandia, il cognome potrebbe aver avuto origine da una combinazione di parole o nomi tailandesi.

Diffusione del Cognome Burata

Nel corso del tempo il cognome Burata si è diffuso in altri paesi, tra cui Nigeria, Spagna, Stati Uniti, India, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Australia, Etiopia e Uganda. Ciò può essere attribuito alla migrazione, ai matrimoni misti e ad altri fattori che hanno portato alla diffusione dei cognomi oltre confine.

In Nigeria, il cognome Burata potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o influenze coloniali. In Spagna il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori provenienti da altri paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome potrebbe essere stato tramandato da antenati emigrati da altre parti del mondo.

Significato del cognome Burata

Il significato del cognome Burata non è molto conosciuto, poiché non ha una definizione chiara nella maggior parte delle lingue. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare da una parola o da un nome che ha un significato o un significato specifico nel dialetto locale delle Filippine o della Thailandia.

È anche possibile che il cognome Burata si sia evoluto nel tempo e possa avere significati diversi nelle diverse regioni in cui si trova. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e analisi linguistiche per determinare l'esatto significato del cognome Burata.

Personaggi famosi con il cognome Burata

Anche se il cognome Burata potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che si sono fatti un nome con questo cognome. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi, tra cui affari, politica, arte, sport e altro ancora.

Sfortunatamente, a causa delle limitate informazioni disponibili sul cognome Burata, potrebbe essere difficile identificare individui specifici che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo cognome. Tuttavia, poiché la ricerca e la consapevolezza sui cognomi continuano a crescere, in futuro potrebbero essere disponibili maggiori informazioni.

Eredità del cognome Burata

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, il cognome Burata ha un'eredità che attraversa confini e generazioni. Come altri cognomi, il cognome Burata porta con sé la storia, l'eredità e l'identità degli individui che lo portano, collegandoli ai loro antenati e alle loro radici.

Che sia attraverso la genealogia, la lingua, la cultura o le tradizioni, l'eredità del cognome Burata continua a essere preservata e tramandata attraverso famiglie e comunità. Man mano che diventano disponibili maggiori informazioni e la ricerca sui cognomi si evolve, l'eredità del cognome Burata potrebbe diventare più ampiamente conosciuta e apprezzata.

Il cognome Burata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burata

Vedi la mappa del cognome Burata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burata nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (810)
  2. Thailandia Thailandia (218)
  3. Nigeria Nigeria (130)
  4. Spagna Spagna (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. India India (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Ucraina Ucraina (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Etiopia Etiopia (1)
  11. Uganda Uganda (1)