Cognome Bustelli

Il cognome "Bustelli" è presente in diversi paesi del mondo, con una presenza significativa in Italia, Svizzera, Argentina, Brasile, Canada, Russia, Australia, Belgio e San Marino. Ognuno di questi paesi ha una storia e un background culturale unici che hanno influenzato la distribuzione e la prevalenza del cognome Bustelli all'interno delle rispettive popolazioni.

Italia

Con un'incidenza di 119, l'Italia è il Paese con la più alta prevalenza del cognome Bustelli. Ciò non sorprende, poiché Bustelli è un cognome di origine italiana ed è probabile che abbia avuto origine in questo paese. Il cognome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale, riflettendo le diverse origini dei cognomi in Italia.

Origini del Cognome Bustelli in Italia

Il cognome Bustelli ha probabilmente una lunga storia in Italia, con radici che possono essere fatte risalire all'epoca dell'antica Roma. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo, ad esempio un paese o una regione dove la famiglia Bustelli era prominente. In alternativa, Bustelli potrebbe essere stato un cognome professionale, indicando che il portatore originario del nome era coinvolto in un mestiere o una professione specifica.

Distribuzione del Cognome Bustelli in Italia

Il cognome Bustelli si trova più comunemente in alcune regioni d'Italia, come Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Queste regioni potrebbero essere state terre d'origine della famiglia Bustelli, portando ad una maggiore concentrazione di individui con questo cognome in queste zone. Nel corso del tempo, il cognome Bustelli potrebbe essersi diffuso in altre parti d'Italia, poiché le famiglie migrarono e si stabilirono in diverse regioni del Paese.

Svizzera

Con un'incidenza di 31, la Svizzera ha una popolazione significativa di individui con il cognome Bustelli. Ciò potrebbe essere dovuto alle migrazioni storiche delle famiglie italiane in Svizzera, nonché ai matrimoni misti tra famiglie italiane e svizzere nel corso dei secoli. Il cognome Bustelli può avere origini e significati diversi in Svizzera rispetto all'Italia, riflettendo il contesto culturale unico di questo Paese.

Influenze culturali sul cognome Bustelli in Svizzera

La Svizzera è un paese noto per il suo variegato patrimonio culturale, con influenze delle tradizioni tedesca, francese e italiana. Il cognome Bustelli potrebbe essere stato influenzato da questi diversi elementi culturali, portando a variazioni nel significato e nell'origine del nome in Svizzera rispetto all'Italia. La prevalenza del cognome Bustelli in Svizzera può essere influenzata anche dalle migrazioni regionali e dagli eventi storici che hanno plasmato la popolazione di questo paese.

Argentina, Brasile e Canada

Anche Argentina, Brasile e Canada hanno popolazioni significative di individui con il cognome Bustelli, con incidenze rispettivamente di 23, 15 e 6. Questi paesi sono stati plasmati da ondate di immigrazione dall'Europa, compresa l'Italia, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Bustelli in questi paesi. Il cognome Bustelli può avere connotazioni e significati diversi in Argentina, Brasile e Canada rispetto alle sue origini in Italia e Svizzera, riflettendo le storie uniche e le influenze culturali di ciascuno di questi paesi.

Russia, Australia, Belgio e San Marino

Russia, Australia, Belgio e San Marino hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Bustelli, con incidenze rispettivamente di 6, 2, 1 e 1. Questi paesi potrebbero aver ricevuto un numero minore di immigrati italiani rispetto ad altri paesi, portando a una minore prevalenza del cognome Bustelli nelle loro popolazioni. Il cognome Bustelli in Russia, Australia, Belgio e San Marino può avere significati e associazioni diversi rispetto alle sue origini in Italia e Svizzera, riflettendo i contesti culturali unici di ciascuno di questi paesi.

Il cognome Bustelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bustelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bustelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bustelli

Vedi la mappa del cognome Bustelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bustelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bustelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bustelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bustelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bustelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bustelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bustelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (119)
  2. Svizzera Svizzera (31)
  3. Argentina Argentina (23)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Canada Canada (6)
  6. Russia Russia (6)
  7. Australia Australia (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. San Marino San Marino (1)