Cognome Buchtel

Il cognome Buchtel è un nome interessante e unico con una ricca storia. Non è un cognome molto diffuso, ma ha radici in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Buchtel è più alta negli Stati Uniti, seguiti da Repubblica Ceca, Germania, Canada, Austria, Inghilterra e Panama. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Buchtel in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Buchtel è quello più diffuso con un'incidenza di 315. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel 19° secolo. Un individuo notevole con il cognome Buchtel è il filantropo e uomo d'affari John Buchtel. Fu una figura di spicco ad Akron, Ohio, dove fondò il Buchtel College, che in seguito divenne l'Università di Akron. L'eredità di John Buchtel e il suo contributo all'istruzione e alla società hanno contribuito a consolidare il nome Buchtel nella storia americana.

Ohio

L'Ohio è uno stato in cui il cognome Buchtel è particolarmente comune, probabilmente a causa dell'influenza di John Buchtel e della sua fondazione del Buchtel College ad Akron. Molte famiglie con il cognome Buchtel affondano le loro radici nell'Ohio, dove hanno costruito un forte senso di comunità e orgoglio.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Buchtel ha un'incidenza di 48. Le origini del nome in questa regione potrebbero essere ricondotte a influenze tedesche o austriache, poiché la Repubblica Ceca ha una storia di presenza germanica e austriaca. Il cognome Buchtel potrebbe essere stato portato nella Repubblica Ceca da coloni o immigrati provenienti da questi paesi vicini.

Germania

In Germania, il cognome Buchtel ha un'incidenza di 8. Il nome è probabilmente di origine tedesca e potrebbe avere vari significati o connotazioni nella lingua tedesca. I cognomi tedeschi hanno spesso origini storiche o professionali, quindi il cognome Buchtel potrebbe derivare da una professione o da un luogo di origine specifico.

Canada

In Canada, il cognome Buchtel ha un'incidenza inferiore a 2. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita a coloni tedeschi o americani che emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome Buchtel potrebbe essersi affermato in alcune comunità canadesi, dove le famiglie hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

Austria

Con un'incidenza di 1 in Austria, il cognome Buchtel è meno comune rispetto ad altri paesi. L'Austria ha una storia di influenze germaniche, quindi è possibile che il nome Buchtel abbia origini tedesche. Il cognome potrebbe essere stato tramandato da famiglie austriache o da immigrati che si stabilirono nel paese in diversi momenti della storia.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Buchtel ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a movimenti individuali familiari. Anche se il cognome Buchtel non è così comune in Inghilterra come in altri paesi, è probabile che ci siano famiglie con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società inglese.

Panamá

A Panama, il cognome Buchtel ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome a Panama potrebbe essere associata a migrazioni internazionali o collegamenti commerciali tra paesi. Il nome Buchtel potrebbe essere stato introdotto a Panama da individui provenienti da altri paesi che si stabilirono nella regione per vari motivi.

Nel complesso, il cognome Buchtel ha una storia varia e affascinante, con collegamenti a vari paesi in tutto il mondo. L'incidenza del cognome può variare in base alla regione, ma l'importanza del nome Buchtel in ogni paese si aggiunge alla sua eredità unica e alla sua rilevanza culturale.

Il cognome Buchtel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buchtel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buchtel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buchtel

Vedi la mappa del cognome Buchtel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buchtel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buchtel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buchtel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buchtel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buchtel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buchtel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buchtel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (315)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (48)
  3. Germania Germania (8)
  4. Canada Canada (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Panama Panama (1)