Il cognome Bustelo è un cognome relativamente raro che si può trovare in diversi paesi del mondo. Ha le sue origini in Spagna, dove è più diffuso, ma si è diffuso anche in altri paesi dell’America Latina e dell’Europa. Il cognome Bustelo è di origine spagnola e si ritiene derivi dal toponimo Bustelo, che è un villaggio nella provincia di La Coruña, nella Spagna nordoccidentale.
Si ritiene che il cognome Bustelo abbia avuto origine nella regione della Galizia, nella Spagna nordoccidentale. Il nome deriva dal toponimo Bustelo, che è un villaggio nella provincia di La Coruña. Il nome Bustelo è di origine galiziana e si pensa derivi dalla parola galiziana "busto", che significa "un pezzo di terra con cespugli o arbusti".
Si ritiene che il cognome Bustelo fosse originariamente utilizzato per indicare qualcuno che proveniva dal villaggio di Bustelo o che possedeva terreni nella zona. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti della Spagna e infine anche in altri paesi.
Il cognome Bustelo si trova più comunemente in Spagna, dove ha un'incidenza di 995. È anche relativamente comune in Argentina, con un'incidenza di 705, e in Uruguay, con un'incidenza di 312. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 78, mentre a Cuba ha un'incidenza di 41. Il cognome Bustelo è meno comune in paesi come Brasile, Porto Rico, Canada e Repubblica Dominicana, dove ha meno di 20 incidenze ciascuno. /p>
Al di fuori delle Americhe, il cognome Bustelo può essere trovato in paesi come Australia, Svizzera, Francia, Andorra, Belgio, Cile, Portogallo e Venezuela, sebbene sia molto meno comune in questi paesi. In Australia, il cognome ha un'incidenza di 3, mentre in Svizzera, Francia, Andorra, Belgio, Cile, Portogallo e Venezuela ha meno di 2 occorrenze ciascuno.
Sebbene il cognome Bustelo sia relativamente raro, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Ramon Bustelo, un uomo d'affari di origine cubana che fondò la famosa azienda di caffè Cafe Bustelo negli Stati Uniti negli anni '20. Il caffè dell'azienda divenne noto per il suo sapore ricco e l'aroma forte e da allora è diventato un alimento base in molte famiglie ispaniche.
Un altro personaggio notevole con il cognome Bustelo è Mariano Bustelo, uno scrittore argentino noto per il suo lavoro nel campo della letteratura. Bustelo ha pubblicato numerosi romanzi e racconti acclamati e il suo lavoro è stato elogiato per la sua prosa eloquente e lo sviluppo approfondito dei personaggi.
Il cognome Bustelo è un cognome raro e unico con origini in Spagna. Si è diffuso in altri paesi del mondo, in particolare in America Latina ed Europa. Sebbene il cognome non sia comune come altri, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bustelo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bustelo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bustelo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bustelo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bustelo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bustelo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bustelo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bustelo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.