Cognome Bylok

L'origine del cognome Bylok

Il cognome Bylok è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato alle spalle. Le origini del cognome Bylok possono essere fatte risalire alla Polonia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "bylak", che significa "faccia bianca" o "pallido". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con la pelle chiara o chiara.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori per gli individui e le loro famiglie, spesso riflettendone l'occupazione, gli attributi fisici o il luogo di origine. Nel caso del cognome Bylok, è probabile che il nome sia stato dato a qualcuno con caratteristiche fisiche o carnagione distintive.

Popolarità e distribuzione del cognome Bylok

Il cognome Bylok è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome si trovano in Polonia. Secondo i dati, la Polonia ha la più alta incidenza del cognome Bylok, con 132 persone che portano questo nome. Il cognome è stato trovato anche in altri paesi, tra cui Repubblica Ceca, Canada, Cile, Inghilterra, Ucraina, Australia, Cina, Germania, Scozia e Timor Est.

Nella Repubblica Ceca ci sono 36 persone con il cognome Bylok, mentre in Canada ce ne sono 16. Il Cile ha un numero minore di persone con il cognome Bylok, con 5 incidenze registrate. In paesi come Inghilterra, Ucraina, Australia, Cina, Germania, Scozia e Timor Est, ci sono solo 2 individui ciascuno con il cognome Bylok.

La distribuzione del cognome Bylok nei diversi paesi suggerisce che si tratti di un nome relativamente raro al di fuori della Polonia. Tuttavia, la presenza del cognome in vari paesi indica che individui con il nome Bylok sono emigrati o si sono stabiliti in diverse parti del mondo.

Varianti ortografiche e derivati ​​del cognome Bylok

Come molti cognomi, il nome Bylok può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, risultando in diversi derivati ​​o forme del nome. Alcune possibili varianti del cognome Bylok includono Bylak, Byloka, Bylokov e Bylokski.

Non è raro che i cognomi subiscano modifiche nel tempo, portando a diverse ortografie o adattamenti basati su dialetti regionali, interpretazioni fonetiche o influenze linguistiche. Pertanto, le persone con il cognome Bylok possono incontrare diverse varianti del loro nome nei documenti ufficiali, nei documenti o nelle storie familiari.

Individui notevoli con il cognome Bylok

Anche se il cognome Bylok potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono senza dubbio individui con questo nome che hanno dato contributi o risultati significativi in ​​vari campi. Sebbene le informazioni specifiche su personaggi importanti con il cognome Bylok siano limitate, è possibile che esistano professionisti affermati, studiosi, artisti o personaggi pubblici che portano questo nome univoco.

La ricerca sulla storia e la genealogia del cognome Bylok può rivelare di più sulle origini, sul significato e sul significato di questo nome. Esplorando le storie familiari, gli archivi e i documenti, le persone con il cognome Bylok possono scoprire preziose informazioni sulle loro radici e connessioni ancestrali.

Nel complesso, il cognome Bylok è un nome distintivo e intrigante che porta con sé un senso di storia, patrimonio e identità. Man mano che le persone con questo cognome continuano a esplorare il proprio background familiare e le proprie genealogie, potrebbero scoprire di più sulle origini e sul significato culturale del nome Bylok.

Il cognome Bylok nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bylok, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bylok è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bylok

Vedi la mappa del cognome Bylok

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bylok nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bylok, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bylok che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bylok, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bylok si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bylok è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bylok nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (132)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (36)
  3. Canada Canada (16)
  4. Cile Cile (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Ucraina Ucraina (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Timor Est Timor Est (1)