Cognome Bynoe

La storia e il significato del cognome Bynoe

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia e il suo significato unici. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e ricercatori è Bynoe. Questo cognome ha alle spalle una storia affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo.

Origini del cognome Bynoe

Il cognome Bynoe è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale medievale "Benoit". Questo nome fu portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Benoit, Benet, Benetson, Bennet e infine Bynoe.

Si ritiene inoltre che il cognome Bynoe possa aver avuto origine dalla parola francese "beau", che significa bello o bello. Questa teoria suggerisce che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che era considerato attraente o affascinante.

Un'altra possibile origine del cognome Bynoe è dal nome antico norvegese "Bein", che significa diretto o diretto. Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe derivare da un nome personale che descriveva qualcuno che era onesto e diretto nei suoi rapporti.

Distribuzione del cognome Bynoe

Il cognome Bynoe ha una presenza globale, con individui che portano questo nome trovati in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Bynoe si registra negli Stati Uniti, con 1337 individui che portano questo cognome. Seguono Barbados (785), Trinidad e Tobago (357), Saint Vincent e Grenadine (325) e Canada (293).

In Europa, il cognome Bynoe è più diffuso in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Altri paesi europei con un'incidenza minore ma notevole del cognome Bynoe includono Belgio, Scozia, Irlanda e Galles.

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Bynoe può essere trovato anche in paesi come Guyana, Panama, Giamaica, Australia, Israele e Grenada. Sebbene l'incidenza del cognome Bynoe possa essere inferiore in questi paesi, la sua presenza si aggiunge alla ricca e diversificata storia di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Bynoe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bynoe che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è il dottor Francis Alexis Bynoe, un eminente medico e politico delle Barbados che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'assistenza sanitaria alle Barbados.

Negli Stati Uniti, il cognome Bynoe può essere trovato tra individui che svolgono varie professioni, tra cui il mondo accademico, il diritto e le arti. Una figura degna di nota è l'artista ed educatrice Lorna Bynoe, il cui lavoro è stato esposto in gallerie e mostre in tutto il paese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Bynoe è il musicista e compositore Nigel Bynoe, noto per il suo approccio innovativo alla musica e per i suoi contributi al genere jazz.

Conclusione

Il cognome Bynoe ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere fatte risalire all'Inghilterra e alla Francia medievali. La sua presenza globale nei paesi di tutto il mondo evidenzia l'influenza diffusa e il significato di questo cognome. Da individui importanti che hanno lasciato il segno in vari campi alle persone comuni che portano avanti l'eredità del cognome Bynoe, questo nome continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per molte famiglie.

Il cognome Bynoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bynoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bynoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bynoe

Vedi la mappa del cognome Bynoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bynoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bynoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bynoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bynoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bynoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bynoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bynoe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1337)
  2. Barbados Barbados (785)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (357)
  4. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (325)
  5. Canada Canada (293)
  6. Inghilterra Inghilterra (283)
  7. Guyana Guyana (233)
  8. Panama Panama (74)
  9. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (35)
  10. Giamaica Giamaica (21)
  11. Santa Lucia Santa Lucia (20)
  12. Australia Australia (19)
  13. Belgio Belgio (16)
  14. Scozia Scozia (11)
  15. Israele Israele (8)