Cognome Byom

La storia del cognome Byom

Il cognome Byom è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto: 135 individui con questo cognome. Il cognome Byom non si trova comunemente in altri paesi, con solo pochi individui in paesi come Norvegia, Camerun, Inghilterra, Bulgaria, India, Germania, Russia, Armenia, Nigeria e Uganda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Byom può essere fatto risalire ai primi coloni europei immigrati nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini rimangono radicate nel Vecchio Mondo. Oggi, il cognome Byom si trova principalmente in stati come Minnesota, Wisconsin, North Dakota e South Dakota, dove gli immigrati scandinavi si stabilirono in gran numero.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Byom è presente in un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 23. Il cognome potrebbe avere origini norvegesi, con i primi coloni che portarono il nome in altre parti del mondo. È possibile che il cognome Byom in Norvegia sia correlato alla parola norvegese "byom", che significa "paese" o "città".

Camerun

Il cognome Byom in Camerun è raro, con solo 21 individui che portano questo nome. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in questo paese africano, ma è possibile che sia stato portato da coloni coloniali o missionari. La presenza del cognome Byom in Camerun testimonia l'interconnessione delle culture e il movimento delle persone attraverso i confini.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Byom è presente in un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 12. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio, la migrazione o i matrimoni misti con individui da altri paesi. Il cognome Byom in Inghilterra è un esempio della diversità dei cognomi presenti in questo paese multiculturale.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Byom è raro, con solo 9 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Byom in Bulgaria potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Bulgaria e altri paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Bulgaria attraverso relazioni commerciali o diplomatiche, evidenziando la natura globale dei cognomi.

India

In India il cognome Byom è presente in un numero limitato di individui, con un tasso di incidenza di 7. Il cognome può avere origini indiane, con individui che portano il nome a causa di legami storici tra l'India e altri paesi. Il cognome Byom in India ricorda il ricco arazzo di cognomi presenti in questo paese diverso e multiculturale.

Germania

In Germania, il cognome Byom è raro, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Byom in Germania potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, ma le sue origini rimangono radicate nel Vecchio Mondo.

Russia

In Russia, il cognome Byom è presente in un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza pari a 3. Il cognome potrebbe avere origini russe, con i primi coloni che portarono il nome in altre parti del mondo. È possibile che il cognome Byom in Russia sia correlato alla parola russa "биом", che significa "bioma" o "ecosistema".

Armenia

In Armenia, il cognome Byom è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Byom in Armenia potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Armenia e altri paesi dove il cognome è più comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Armenia attraverso il commercio, la migrazione o gli scambi culturali, evidenziando la natura globale dei cognomi.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Byom è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Byom in Nigeria potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, ma le sue origini rimangono radicate nel Vecchio Mondo.

Uganda

In Uganda, il cognome Byom è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Byom in Uganda potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Uganda e altri paesi dove il cognome è più comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Uganda attraverso il commercio, la migrazione o gli scambi culturali, evidenziando la natura globale dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Byom è un cognome raro e unico con una diversitàe storia affascinante. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Byom testimonia l'interconnessione delle culture e il movimento delle persone attraverso i confini. In qualità di esperto di cognomi, sono incuriosito dalla storia del cognome Byom e dai modi in cui ha viaggiato e si è evoluto nel tempo.

Il cognome Byom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Byom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Byom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Byom

Vedi la mappa del cognome Byom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Byom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Byom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Byom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Byom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Byom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Byom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Byom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  2. Norvegia Norvegia (23)
  3. Camerun Camerun (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Bulgaria Bulgaria (9)
  6. India India (7)
  7. Germania Germania (4)
  8. Russia Russia (3)
  9. Armenia Armenia (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Uganda Uganda (1)