Cognome Buom

La storia del cognome Buom

Il cognome Buom è un cognome unico e raro che ha una storia interessante. Si ritiene che abbia avuto origine nel Sud Sudan, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome vivono in questa regione. Il nome Buom deriva da un nome tradizionale del Sud Sudan ed è spesso utilizzato come cognome per rappresentare il lignaggio e l'eredità di una particolare famiglia.

Origine del cognome Buom

Il cognome Buom ha le sue origini nel Sud Sudan, dove si ritiene sia stato utilizzato per la prima volta come cognome da una famiglia importante della regione. Il nome Buom è di origine Dinka, un gruppo etnico del Sud Sudan. Si ritiene che il nome Buom derivi da una parola Dinka che in inglese si traduce in "leone", a simboleggiare forza e coraggio.

Popolarità del cognome Buom

Sebbene il cognome Buom sia raro rispetto ad altri cognomi, è ancora prominente in alcune regioni del mondo. Secondo i dati, la maggior parte delle persone con il cognome Buom risiedono in Sud Sudan, dove è più comune. Tuttavia, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi, come Vietnam, Kenya e Taiwan.

Distribuzione del cognome Buom

La distribuzione del cognome Buom è relativamente limitata, con la più alta concentrazione di individui che portano questo cognome in Sud Sudan. Secondo i dati, in Sud Sudan ci sono 13.739 persone con il cognome Buom, il che lo rende il cognome più comune nel paese.

Altri paesi con individui che portano il cognome Buom

Mentre il cognome Buom è prevalente in Sud Sudan, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi del mondo. Il Vietnam ha 562 persone con il cognome Buom, rendendolo il secondo paese più comune in cui si trova questo cognome. Il Kenya conta 456 persone con il cognome Buom, seguito da Taiwan con 10 e dal Sudan con 9.

Altri paesi con individui che portano il cognome Buom includono Etiopia (4), Canada (3), Norvegia (3), Stati Uniti (2), Camerun (1) e Indonesia (1). Sebbene il cognome Buom non sia così comune in questi paesi come lo è nel Sud Sudan, è comunque un cognome unico e distinto che rappresenta un particolare lignaggio e patrimonio familiare.

Significato del cognome Buom

Il cognome Buom ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro storia e il loro patrimonio familiare. Si ritiene che il nome Buom abbia radici tradizionali Dinka, che simboleggiano forza e coraggio. Per le persone con il cognome Buom, è motivo di orgoglio e identità, che li collega alle radici e alla storia familiare.

Nel complesso, il cognome Buom è un cognome raro e unico con una ricca storia e un significato culturale. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha valore per coloro che lo portano, rappresentando il loro lignaggio e la loro eredità in modo significativo.

Il cognome Buom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buom

Vedi la mappa del cognome Buom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buom nel mondo

.
  1. Sudan del Sud Sudan del Sud (13739)
  2. Vietnam Vietnam (562)
  3. Kenya Kenya (456)
  4. Taiwan Taiwan (10)
  5. Sudan Sudan (9)
  6. Etiopia Etiopia (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Norvegia Norvegia (3)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)