Cognome çulha

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato approfonditamente il cognome "çulha" e le sue origini e prevalenza in vari paesi del mondo. Il cognome "çulha" ha una ricca storia e significato, con una presenza notevole in paesi come Turchia, Cipro, Stati Uniti e Afghanistan.

Turchia

In Turchia, il cognome "çulha" è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 10.932 nel paese. Il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia turca ed è spesso associato a determinate regioni o famiglie all'interno del paese. Il cognome "çulha" potrebbe aver avuto origine da uno specifico villaggio o città della Turchia e, nel corso del tempo, si è diffuso in altre parti del paese.

Origini del cognome

Il cognome "çulha" potrebbe avere origine dalla parola turca "çulha", che significa un tipo di cappello o copricapo tradizionale turco. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "çulha" potrebbero essere stati associati all'uso o alla realizzazione di questi cappelli tradizionali in passato. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un titolo professionale nella società turca.

Associazioni familiari

In Turchia, il cognome "çulha" può essere associato a famiglie o lignaggi specifici che portano il nome da generazioni. Queste famiglie possono avere una storia o un significato particolare all'interno della società turca e il cognome "çulha" può fungere da indicatore della loro eredità o ascendenza.

Cipro

A Cipro, il cognome "çulha" ha un'incidenza minore, con un totale di 21 occorrenze nel paese. La presenza del cognome "çulha" a Cipro riflette la complessa storia e la diversità culturale dell'isola, che è stata influenzata da varie civiltà e popoli nel corso dei secoli.

Significato culturale

Il cognome "çulha" a Cipro potrebbe essere stato portato sull'isola da turco-ciprioti o da individui con origini turche. La presenza del cognome a Cipro evidenzia i collegamenti tra Cipro e la Turchia, nonché i legami culturali e linguistici condivisi tra i due paesi.

Contesto storico

La storia del cognome "çulha" a Cipro può essere intrecciata con la storia più ampia dell'isola, compresi i periodi di dominio ottomano e le complesse relazioni tra le diverse comunità dell'isola. Il cognome "çulha" potrebbe essere stato adottato da individui a Cipro come un modo per mantenere o esprimere la propria identità e eredità turca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "çulha" è meno comune, con solo 2 occorrenze segnalate. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica la diversità e la diffusione globale dei cognomi turchi e i modelli migratori degli individui dalla Turchia agli Stati Uniti.

Immigrazione e insediamento

Le persone con il cognome "çulha" negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate nel paese per vari motivi, come la ricerca di opportunità economiche, istruzione o rifugio. Il cognome "çulha" negli Stati Uniti può essere detenuto da individui che hanno stabilito radici nel paese e hanno contribuito al tessuto multiculturale della società americana.

Integrazione culturale

Gli individui con il cognome "çulha" negli Stati Uniti potrebbero aver attraversato un processo di integrazione culturale e adattamento alla società americana, pur conservando elementi della loro eredità turca. La presenza del cognome "çulha" negli Stati Uniti riflette il modo in cui le comunità di immigrati contribuiscono alla diversità e alla ricchezza della vita americana.

Afghanistan

In Afghanistan, il cognome "çulha" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza segnalata. La presenza del cognome in Afghanistan può riflettere legami storici tra Afghanistan e Turchia o movimenti di individui tra i due paesi.

Connessioni transnazionali

La presenza del cognome "çulha" in Afghanistan può indicare il movimento di individui o famiglie attraverso i confini e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità o patrimonio transnazionale. Le persone con il cognome "çulha" in Afghanistan possono avere una storia o un background unico che li collega sia alla cultura afghana che a quella turca.

Influenze culturali

Il cognome "çulha" in Afghanistan potrebbe essere stato adottato da individui come un modo per mantenere o esprimere la propria eredità turca o come simbolo della propria storia familiare e del proprio lignaggio. La presenza del cognome "çulha" in Afghanistan riflette la diversità culturale e la complessità della società afghana, che è stata modellata da varie influenze nel corso dei secoli.

Il cognome çulha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di çulha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome çulha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome çulha

Vedi la mappa del cognome çulha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di çulha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome çulha, per ottenere le informazioni precise di tutti i çulha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome çulha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome çulha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se çulha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più çulha nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (10932)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (21)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Afghanistan Afghanistan (1)