Cognome Cak

La storia e la distribuzione del cognome 'Cak'

Il cognome "Cak" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e la distribuzione di questo cognome unico.

Origini del cognome 'Cak'

Il cognome "Cak" è di origine turca, derivato dalla parola turca che significa "acciaio". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella lavorazione dei metalli o avere un legame con l'industria siderurgica. Non è raro che i cognomi abbiano origini professionali o descrittive e "Cak" non fa eccezione.

Distribuzione del cognome 'Cak'

Il cognome "Cak" è più diffuso in Cambogia, con un'incidenza totale di 2961 secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in Cambogia ed è probabile che sia un cognome comune tra la popolazione. La seconda più alta incidenza del cognome si trova in Polonia, con 131 occorrenze, seguita dall'Indonesia con 86 occorrenze.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Cak" includono Guinea (41), Stati Uniti (34), India (26) e Qatar (16). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Cambogia, è comunque abbastanza significativo da essere considerato un cognome notevole in ogni rispettivo paese.

In Germania, Russia e Tailandia, il cognome "Cak" ha un'incidenza minore rispettivamente di 11, 8 e 6. Nonostante abbia meno occorrenze in questi paesi, il cognome è ancora presente e si aggiunge alla distribuzione globale del cognome "Cak".

Altri paesi in cui si trova il cognome "Cak" includono Nigeria, Bielorussia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Kazakistan, Malesia, Serbia, Emirati Arabi Uniti, Slovacchia, Albania, Austria, Australia, Vietnam, Azerbaigian, Bangladesh, Bulgaria, Belize, Canada, Colombia, Francia, Italia, Lettonia, Marocco, Messico e Paesi Bassi, ciascuno con incidenze variabili che vanno da 1 a 3.

Significato del cognome 'Cak'

Nonostante la sua diversa distribuzione, il cognome "Cak" rimane un cognome relativamente raro a livello globale. Tuttavia, la sua presenza in più paesi di continenti diversi evidenzia l'interconnessione tra la migrazione umana e lo scambio di culture nel corso del tempo.

Poiché i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, il cognome "Cak" funge da collegamento alle radici ancestrali di coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Cambogia, Polonia, Indonesia o in qualsiasi altro paese, il cognome "Cak" porta con sé un pezzo di storia e di identità che collega le persone al loro passato.

Nel complesso, il cognome "Cak" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come alcuni cognomi più comuni, ma le sue origini uniche e la distribuzione globale lo rendono un affascinante argomento di studio per coloro che sono interessati alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Il cognome Cak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cak

Vedi la mappa del cognome Cak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cak nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (2961)
  2. Polonia Polonia (131)
  3. Indonesia Indonesia (86)
  4. Guinea Guinea (41)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  6. India India (26)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Germania Germania (11)
  9. Russia Russia (8)
  10. Thailandia Thailandia (6)
  11. Nigeria Nigeria (5)
  12. Bielorussia Bielorussia (4)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Kazakistan Kazakistan (2)
  17. Malesia Malesia (2)
  18. Serbia Serbia (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)
  21. Albania Albania (1)
  22. Austria Austria (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)
  25. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  26. Bangladesh Bangladesh (1)
  27. Bulgaria Bulgaria (1)
  28. Belize Belize (1)
  29. Canada Canada (1)
  30. Colombia Colombia (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Lettonia Lettonia (1)
  34. Marocco Marocco (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)