Cognome Calkins

La storia del cognome Calkins

Il cognome Calkins è di origine anglosassone e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale medievale "Colin". Si pensa che il nome Colin stesso derivi dal nome francese antico "Nicholas", che significa "vittoria del popolo". Si pensa che il cognome Calkins abbia avuto origine in Inghilterra e si sia diffuso in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Calkins

Il cognome Calkins ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti al periodo altomedievale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'East Anglia, una regione dell'Inghilterra nota per il suo patrimonio agricolo. Il primo esempio registrato del cognome Calkins si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Calkin è elencato come proprietario terriero.

Nel corso dei secoli, il cognome Calkins si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Il cognome ha subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, con varianti comuni come Cawkins, Caulkins e Calkin.

Distribuzione del cognome Calkins

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Calkins si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 12.000 persone che portano questo nome. Il cognome si trova anche in numero minore in Canada, Monaco, Isole Vergini americane, Australia, Cina, Costa Rica, Francia, Afghanistan, Svizzera, Corea del Sud, Messico, Filippine, Belgio, Brasile, Camerun, Colombia, Germania, Danimarca , Inghilterra, Galles, Grecia, Guam, Irlanda e Kenya.

È interessante notare che la distribuzione del cognome Calkins è diffusa, con una presenza in paesi di diversi continenti. Ciò indica che il cognome è stato portato da individui che nel corso dei secoli sono emigrati in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Calkins

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Calkins. Uno di questi individui è Frank A. Calkins, un avvocato e politico americano che ha servito come sindaco di Toledo, Ohio all'inizio del XX secolo. Un'altra figura notevole è Graham Calkins, un artista britannico noto per i suoi dipinti astratti.

Ci sono anche diverse persone con il cognome Calkins che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come la scienza, la letteratura e lo sport. Queste persone hanno contribuito a promuovere la reputazione del cognome Calkins e hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Il significato del cognome Calkins

Si ritiene che il significato del cognome Calkins derivi dal nome personale medievale "Colin", che a sua volta deriva dal nome in francese antico "Nicholas". Il nome Colin è associato al concetto di vittoria e si pensa simboleggiare il trionfo del popolo.

Date le origini storiche del cognome Calkins, può essere interpretato come un nome che trasmette forza, resilienza e vittoria. Le persone che portano il cognome Calkins possono essere orgogliose dell'eredità e dell'eredità associate al loro nome.

Varianti ortografiche del cognome Calkins

Come molti cognomi, il cognome Calkins ha subito nel tempo vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Cawkins, Caulkins e Calkin. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, nella grafia o nell'interpretazione fonetica del nome.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato fondamentale e l'eredità del cognome Calkins rimangono coerenti. Gli individui che portano una qualsiasi delle varianti ortografiche del cognome possono ancora far risalire la loro discendenza al nome anglosassone originale "Colin" e al nome personale medievale "Nicholas".

Simbolismo del cognome Calkins

Il cognome Calkins porta con sé un senso di simbolismo e significato che riflette i valori e le convinzioni delle persone che portano il nome. Il concetto di vittoria e trionfo associato al nome Colin può servire come fonte di ispirazione e motivazione per coloro che si identificano con il cognome Calkins.

Essendo un cognome con una storia lunga e leggendaria, il nome Calkins è intriso di un senso di orgoglio e di un'eredità che può essere tramandata di generazione in generazione. Le persone che portano il cognome Calkins possono sentire un legame con i loro antenati e un senso di responsabilità nel sostenere l'eredità del proprio cognome.

Famose famiglie Calkins

Molte famose famiglie Calkins hanno lasciato un segno duraturo nelle rispettive comunità e campi di lavoro. Una di queste famiglie è la famiglia Calkins dell'Ohio, nota per il suo contributo alla professione legale e alla politica. I membri di questa famiglia hanno ricoperto varie posizioni di potere e influenza,plasmare il panorama locale e regionale.

Un'altra famosa famiglia Calkins è la famiglia Calkins d'Inghilterra, nota per il suo talento artistico e i suoi contributi culturali. I membri di questa famiglia si sono distinti nei campi della pittura, della scultura e della letteratura, lasciando dietro di sé un'eredità di creatività e innovazione.

Eredità delle famiglie Calkins

L'eredità delle famiglie Calkins può essere vista nei risultati e nei successi dei loro membri, che hanno dato un contributo significativo alla società. Dalla politica alle arti, le famiglie Calkins hanno lasciato un segno duraturo nelle loro comunità e hanno contribuito a plasmare il mondo in modi significativi.

Grazie al loro duro lavoro, dedizione e talento, i membri delle famiglie Calkins hanno sostenuto i valori e le tradizioni associati al loro cognome. Hanno onorato l'eredità dei loro antenati e hanno portato il nome Calkins con orgoglio e distinzione.

Il cognome Calkins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calkins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calkins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calkins

Vedi la mappa del cognome Calkins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calkins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calkins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calkins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calkins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calkins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calkins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calkins nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12307)
  2. Canada Canada (339)
  3. Monaco Monaco (5)
  4. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  5. Australia Australia (3)
  6. Cina Cina (3)
  7. Costa Rica Costa Rica (3)
  8. Francia Francia (3)
  9. Afghanistan Afghanistan (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  12. Messico Messico (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)