Cognome Calmette

La storia del cognome Calmette

Il cognome Calmette ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 700 in Francia, 38 negli Stati Uniti, 23 in Argentina e numeri minori in paesi come Indonesia, Perù e Canada, il cognome Calmette ha lasciato il segno in vari angoli del globo.

Origini del cognome Calmette

Il cognome Calmette è di origine francese, con la più alta incidenza di 700 nella stessa Francia. Probabilmente deriva dalla parola francese "calme", ​​che significa calmo o pacifico. I cognomi spesso hanno origine da caratteristiche, occupazioni o luoghi e il cognome Calmette potrebbe essere stato dato a individui che possedevano un comportamento calmo o pacifico. In alternativa, potrebbe derivare dal nome di un luogo, indicando che il portatore proveniva da un luogo noto per la sua tranquillità.

Migrazione del nome Calmette

Sebbene il cognome Calmette sia prevalente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina. La presenza di 38 casi negli Stati Uniti e 23 in Argentina suggerisce che gli individui che portavano il cognome Calmette siano emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia. Gli immigrati francesi potrebbero aver portato con sé il nome, diffondendolo in nuovi territori e stabilendo una presenza per la famiglia Calmette al di fuori della Francia.

Variazioni del cognome Calmette

Come molti cognomi, il nome Calmette potrebbe aver subito variazioni nel tempo durante i viaggi in paesi e regioni diversi. Possono esistere varianti come Calmet e Calmettes, ciascuna delle quali riflette l'evoluzione del cognome in uno specifico contesto linguistico o culturale. Queste variazioni possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli sviluppi storici della famiglia Calmette.

Individui notevoli con il cognome Calmette

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Calmette hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura degna di nota è Albert Calmette, un medico e batteriologo francese noto per aver sviluppato il vaccino Bacillus Calmette-Guérin (BCG) contro la tubercolosi. Il suo lavoro pionieristico nel campo dell'immunologia ha salvato innumerevoli vite e consolidato il nome Calmette negli annali della storia della medicina.

Presenza moderna del cognome Calmette

Oggi, il cognome Calmette continua a prosperare nei paesi di tutto il mondo, con un'incidenza totale di 700 nella sola Francia. I membri della famiglia che portano il nome Calmette possono ancora essere trovati negli Stati Uniti, in Argentina e in altri paesi in cui il cognome ha messo radici. Attraverso la ricerca genealogica, i ricongiungimenti familiari o le piattaforme online, le persone con il cognome Calmette possono connettersi con il loro patrimonio comune e celebrare i propri legami familiari.

Eredità della famiglia Calmette

L'eredità della famiglia Calmette è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei cognomi attraverso le generazioni e i confini geografici. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina, il cognome Calmette incarna un ricco arazzo di storia, cultura e identità personale. Esplorando le storie delle persone che portano il nome Calmette, possiamo apprezzare più profondamente l'interconnessione della nostra comunità globale e il significato duraturo del patrimonio familiare.

Il cognome Calmette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calmette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calmette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calmette

Vedi la mappa del cognome Calmette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calmette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calmette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calmette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calmette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calmette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calmette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calmette nel mondo

.
  1. Francia Francia (700)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Argentina Argentina (23)
  4. Indonesia Indonesia (6)
  5. Perù Perù (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Ciad Ciad (4)
  8. Cambogia Cambogia (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Senegal Senegal (1)