Cognome Cambaz

Le origini del cognome Cambaz

Il cognome Cambaz ha una ricca storia ed è di origine turca. La parola "Cambaz" si traduce in "acrobata" in inglese, e si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a individui che erano abili in acrobazie o eseguivano imprese audaci. Il cognome Cambaz è comune in Turchia, in particolare nelle regioni dell'Anatolia e di Istanbul.

Significato storico

Il cognome Cambaz è stato registrato in vari documenti storici e documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine durante l'Impero Ottomano, dove l'acrobazia e l'intrattenimento erano abilità molto apprezzate. Gli acrobati si esibivano spesso presso corti reali, festival e celebrazioni, guadagnandosi fama e riconoscimento per il loro talento.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cambaz erano venerati per la loro agilità, forza e abilità nelle acrobazie. Erano spesso ricercati per esibirsi in occasione di eventi e celebrazioni importanti, mettendo in mostra il loro talento e intrattenendo il pubblico con le loro imprese audaci.

Distribuzione del cognome Cambaz

Il cognome Cambaz si trova prevalentemente in Turchia, dove è più comunemente usato. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Cambaz è più alta in Turchia, con 3.236 casi registrati. Il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni dell'Anatolia e di Istanbul, dove la tradizione delle acrobazie e dello spettacolo è stata tramandata di generazione in generazione.

Al di fuori della Turchia, il cognome Cambaz si trova anche in paesi come Cipro, Inghilterra, Germania, Australia, Svezia, Austria, Grecia, Azerbaigian, Bulgaria, Svizzera, Kazakistan, Russia e Stati Uniti. Sebbene meno comune in questi paesi, il cognome Cambaz può ancora essere fatto risalire a individui di origine o patrimonio turco.

A Cipro, l'incidenza del cognome Cambaz è 149, indicando una presenza minore ma significativa di individui con questo cognome. In Inghilterra, Germania, Australia e Svezia, il cognome Cambaz è meno comune, con meno di 20 casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del cognome Cambaz in questi paesi riflette la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio turco.

Nel complesso, il cognome Cambaz è una testimonianza della ricca storia e delle tradizioni della Turchia, dove le acrobazie e l'intrattenimento sono stati a lungo celebrati come importanti pratiche culturali. La prevalenza del cognome Cambaz in vari paesi del mondo serve a ricordare l'eredità duratura del patrimonio turco e il contributo di individui con abilità e talenti acrobatici.

Il cognome Cambaz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cambaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cambaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cambaz

Vedi la mappa del cognome Cambaz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cambaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cambaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cambaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cambaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cambaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cambaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cambaz nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (3236)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (149)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Germania Germania (11)
  5. Australia Australia (9)
  6. Svezia Svezia (4)
  7. Austria Austria (2)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Bulgaria Bulgaria (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)