Cognome Campas

La storia del cognome Campas

Il cognome Campas ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene abbia avuto origine in Spagna, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Tuttavia, il cognome Campas si trova anche in paesi come Messico, Stati Uniti, Ecuador, Francia e Filippine, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo legame con il cognome Campas.

Spagna

In Spagna, il cognome Campas ha una lunga storia che risale a secoli fa. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Spagna, come le Asturie, la Cantabria e i Paesi Baschi. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un elemento geografico, come un campo o una pianura, che nel dialetto locale veniva chiamato "campas". Nel corso del tempo, le persone che vivevano vicino o lavoravano in queste zone adottarono il cognome Campas per identificare se stessi e le loro famiglie.

Il cognome Campas è anche associato a famiglie nobili spagnole, che potrebbero aver detenuto titoli o terre che portavano il nome. Queste famiglie giocavano ruoli importanti nella società spagnola e spesso erano coinvolte nella politica, negli affari o nell'esercito. Oggi, i discendenti di queste famiglie nobili si possono ancora trovare in tutta la Spagna e possono portare avanti con orgoglio il cognome Campas.

Messico

In Messico è diffuso anche tra la popolazione il cognome Campas. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante la conquista della regione. I coloni spagnoli che si stabilirono in Messico adottarono il cognome Campas come un modo per mantenere la propria identità e distinguersi dalla popolazione locale.

Oggi, individui con il cognome Campas si possono trovare in varie regioni del Messico, in particolare negli stati settentrionali come Nuevo Leon, Coahuila e Chihuahua. La famiglia Campas potrebbe aver svolto un ruolo importante nello sviluppo di queste regioni, contribuendo all'economia, alla cultura e al tessuto sociale della società messicana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Campas è meno diffuso rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ci sono ancora individui e famiglie che portano il nome Campas e hanno lasciato il segno nella società americana. Si ritiene che il cognome Campas possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Spagna o dal Messico che cercavano nuove opportunità e una vita migliore nelle Americhe.

Le persone con il cognome Campas negli Stati Uniti possono aver intrapreso una carriera in vari campi, come gli affari, l'istruzione o le arti. Potrebbero anche aver contribuito alla diversità culturale della società americana, portando con sé le loro tradizioni, valori e eredità. Oggi, i discendenti di queste famiglie Campas si possono trovare in tutto il paese, dalla California a New York.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Messico e Stati Uniti, il cognome Campas può essere trovato anche in paesi come Ecuador, Francia e Filippine. In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Campas possono avere storie e background diversi, ma condividono tutti un legame comune con il loro patrimonio comune.

In Ecuador, il cognome Campas può essere associato a comunità indigene o coloni spagnoli che si stabilirono nella regione. In Francia, le persone con il cognome Campas possono avere legami con immigrati spagnoli venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. E nelle Filippine, il cognome Campas potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che hanno mantenuto le proprie radici spagnole.

Conclusione

Il cognome Campas ha una storia diversificata e complessa che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi come Messico, Stati Uniti e Filippine, il cognome Campas ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Imparando di più sulla storia e sul significato del cognome Campas, possiamo apprezzare meglio il ricco e diversificato mosaico della storia e dell'identità umana.

Il cognome Campas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Campas

Vedi la mappa del cognome Campas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Campas nel mondo

.
  1. Messico Messico (2542)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (736)
  3. Ecuador Ecuador (518)
  4. Francia Francia (426)
  5. Spagna Spagna (288)
  6. Colombia Colombia (163)
  7. Argentina Argentina (135)
  8. Filippine Filippine (111)
  9. Portogallo Portogallo (38)
  10. Brasile Brasile (27)
  11. Perù Perù (25)
  12. Israele Israele (18)
  13. Panama Panama (11)
  14. Venezuela Venezuela (7)
  15. India India (7)