Cognome Compass

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e al nostro patrimonio. Ogni cognome ha una sua storia unica, che spesso rivela informazioni sui modelli migratori, sulle occupazioni e sulle influenze culturali dei nostri antenati. Uno di questi cognomi che porta con sé un senso di storia e intrigo è "Compass".

L'origine del cognome 'Bussola'

Il cognome "Compass" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "compass", che significa "girare, circondare, racchiudere". Si ritiene che il cognome fosse inizialmente utilizzato come nome professionale per qualcuno che lavorava come costruttore o utilizzatore di bussole, che erano strumenti di navigazione utilizzati per determinare la direzione.

In alternativa, il cognome "Bussola" avrebbe potuto essere dato a qualcuno che aveva una forma rotonda o avvolgente, forse riferendosi a una persona con un viso o un tipo di corporatura rotonda. Un'altra teoria suggerisce che il cognome avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno noto per la sua capacità di orientarsi o guidare gli altri in una certa direzione.

Modelli di migrazione del cognome 'Bussola'

Il cognome "Compass" ha un'incidenza relativamente bassa in termini di frequenza, con la prevalenza più alta riscontrata in Giamaica, dove si pensa sia stato portato da colonizzatori e coloni inglesi durante il periodo del dominio coloniale britannico.

In Giamaica, il cognome "Compass" è relativamente comune, con un'incidenza di 177 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome è probabilmente presente in Giamaica da diverse generazioni, tramandato attraverso famiglie di origine inglese.

Il cognome "Compass" si trova anche in altre regioni, come le Isole Marshall (incidenza di 24), Inghilterra (incidenza di 16), Filippine (incidenza di 2), Canada (incidenza di 1) e Isole Cayman (incidenza di 1). Queste incidenze inferiori indicano che il cognome "Compass" è meno comune in queste regioni, probabilmente a causa di popolazioni più piccole o di minori legami storici con il nome.

Il significato del cognome 'Bussola'

Come molti cognomi, "Compass" porta con sé un senso di storia e di lignaggio, collegando gli individui a un patrimonio e a un passato specifici. Per coloro che portano il cognome "Compass", può servire a ricordare le loro radici inglesi o eventualmente l'occupazione o le caratteristiche di un membro della famiglia.

Date le connotazioni di navigazione della parola "bussola", il cognome "Bussola" può anche simboleggiare qualità come guida, direzione e leadership. Gli individui con il cognome "Bussola" possono quindi provare un senso di responsabilità o dovere di guidare e guidare gli altri nella propria vita.

Personaggi famosi con il cognome 'Bussola'

Anche se il cognome "Compass" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Compass, un famoso esploratore e navigatore che ha svolto un ruolo fondamentale nella scoperta di nuove terre durante l'era delle esplorazioni.

In tempi più recenti, il cognome "Compass" è stato adottato da varie aziende e organizzazioni come simbolo di direzione e guida. Ad esempio, Compass Group è una società multinazionale di servizi di ristorazione e di supporto che opera in oltre 45 paesi in tutto il mondo.

Sia come cognome che come marchio, "Compass" continua a evocare immagini di navigazione, esplorazione e leadership, evidenziando il significato duraturo di questo nome unico e intrigante.

Il cognome Compass nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Compass, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Compass è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Compass

Vedi la mappa del cognome Compass

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Compass nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Compass, per ottenere le informazioni precise di tutti i Compass che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Compass, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Compass si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Compass è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Compass nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (177)
  2. Isole Marshall Isole Marshall (24)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Filippine Filippine (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Isole Cayman Isole Cayman (1)