Cognome Coumbassa

La storia del cognome Coumbassa

Il cognome Coumbassa è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Guinea, Africa occidentale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal gruppo etnico Mandinka, che si trova prevalentemente nella regione dell'Alta Guinea. Il cognome Coumbassa ha una ricca storia ed è spesso associato a famiglie nobili e aristocratiche della Guinea.

Il cognome Coumbassa è apparso per la prima volta nei documenti storici nel XIX secolo, durante il periodo della colonizzazione francese della Guinea. Si ritiene che il cognome possa derivare dalla parola mandinka "koumbasa", che significa "guerriero" o "coraggioso". Ciò suggerisce che il cognome Coumbassa potrebbe essere stato dato a individui noti per il loro coraggio e valore in battaglia.

Diffusione del cognome Coumbassa

Nel corso degli anni, il cognome Coumbassa si è diffuso oltre la Guinea in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome si trova più comunemente in Guinea, con un'incidenza totale di 8347 individui che portano il cognome Coumbassa. Oltre che in Guinea, il cognome si trova anche in Senegal, con un'incidenza di 160 individui, e negli Stati Uniti, Belgio, Costa d'Avorio, Francia, Guinea-Bissau, Tunisia, Canada, Lituania, Inghilterra, Ghana, Croazia , Israele, Italia e Ucraina, anche se in numero minore.

La presenza del cognome Coumbassa in questi paesi suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero essere emigrate o essere discendenti di migranti dalla Guinea. È possibile che gli individui che portavano il cognome Coumbassa fossero coinvolti in commerci o altre attività che li portarono a stabilirsi in diverse parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Coumbassa

Sebbene il cognome Coumbassa sia raro, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo alla società. Uno di questi è Mamadou Coumbassa, un rinomato artista guineano noto per il suo eccezionale talento nella scultura e nella lavorazione dei metalli.

Mamadou Coumbassa è noto per il suo stile unico e i suoi design intricati, che gli sono valsi il riconoscimento internazionale. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra la bellezza e la ricchezza dell'arte e della cultura guineana.

Oltre a Mamadou Coumbassa, ci sono altri individui con il cognome Coumbassa che si sono distinti in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e politica. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del cognome Coumbassa e hanno avuto un impatto positivo sulle rispettive comunità.

L'eredità del cognome Coumbassa

Il cognome Coumbassa occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, poiché ricorda la loro eredità e i loro antenati. Nonostante la sua rarità, il cognome Coumbassa continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e le tradizioni del popolo Mandinka.

Le persone con il cognome Coumbassa sono orgogliose del proprio cognome e si impegnano a sostenere i valori di coraggio, onore e integrità associati al nome. Portano avanti l'eredità dei loro antenati e si sforzano di avere un impatto positivo sul mondo che li circonda.

Mentre il cognome Coumbassa continua a diffondersi in nuove parti del mondo, la sua storia unica e il suo ricco patrimonio saranno preservati affinché le generazioni future possano apprezzarli. L'eredità del cognome Coumbassa testimonia la resilienza e la forza del popolo Mandinka e il loro contributo al mondo non sarà dimenticato.

Il cognome Coumbassa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coumbassa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coumbassa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coumbassa

Vedi la mappa del cognome Coumbassa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coumbassa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coumbassa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coumbassa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coumbassa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coumbassa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coumbassa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coumbassa nel mondo

.
  1. Guinea Guinea (8347)
  2. Senegal Senegal (160)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  4. Belgio Belgio (17)
  5. Costa d Costa d'Avorio (6)
  6. Francia Francia (4)
  7. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (4)
  8. Tunisia Tunisia (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Lituania Lituania (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Ghana Ghana (1)
  13. Croazia Croazia (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Italia Italia (1)