Cognome Canpos

Affascinante storia del cognome Campos

Il cognome Campos è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, con le sue origini radicate nell'America Latina. Si ritiene che abbia origine da una parola spagnola o portoghese che significa "campi" o "campagna", suggerendo che i portatori originali di questo cognome potrebbero essere stati associati all'agricoltura o alla vita rurale.

Origine del cognome Campos

Si ritiene che il cognome Campos abbia avuto origine in Spagna e Portogallo, dove probabilmente veniva utilizzato per riferirsi a individui che vivevano o lavoravano in campagna. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola e portoghese, tra cui Brasile, Messico e Venezuela, dove rimane ancora oggi un cognome popolare.

In Brasile il cognome Campos è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 102 per milione di abitanti. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia brasiliana ed è probabile che si trovi in ​​una parte significativa della popolazione.

Diffusione del cognome Campos

A causa della diffusa influenza della colonizzazione spagnola e portoghese, il cognome Campos può essere trovato in paesi al di fuori dell'America Latina, compresi gli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 37 per milione di persone. Ciò indica che gli individui con il cognome Campos hanno lasciato il segno nella società americana e hanno contribuito all'arazzo culturale del paese.

In Messico è prevalente anche il cognome Campos, con un tasso di incidenza di 41 per milione di abitanti. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nella società messicana ed è probabile che si trovi in ​​varie classi sociali e regioni del paese.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Campos includono Venezuela, Argentina e Nicaragua, con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 7 e 7 per milione di persone. Ciò indica che il cognome Campos è presente in vari paesi dell'America Latina ed è stato adottato da individui di diversa estrazione culturale.

Individui notevoli con il cognome Campos

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Campos che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Maria Campos, una rinomata artista brasiliana nota per i suoi dipinti vivaci che catturano l'essenza della vita rurale in Brasile.

Negli Stati Uniti, Francisco Campos è stato un pioniere nel campo dell'agricoltura, rivoluzionando le tecniche agricole e contribuendo a modernizzare il settore. La sua eredità continua ancora oggi a influenzare il settore agricolo del paese.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Campos che hanno lasciato il segno nella storia e nella società. I loro successi testimoniano la ricca storia e il significato culturale del cognome Campos.

Conclusione

Il cognome Campos ha una storia lunga e leggendaria, radicato nelle campagne di Spagna e Portogallo e diffuso in tutta l'America Latina e oltre. È un cognome che porta con sé un senso di eredità e tradizione, incarnando i valori del duro lavoro, della comunità e dell'orgoglio culturale.

Il cognome Canpos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canpos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canpos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canpos

Vedi la mappa del cognome Canpos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canpos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canpos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canpos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canpos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canpos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canpos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canpos nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (102)
  2. Messico Messico (41)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  4. Venezuela Venezuela (10)
  5. Argentina Argentina (7)
  6. Nicaragua Nicaragua (7)
  7. Perù Perù (4)
  8. Colombia Colombia (2)
  9. Honduras Honduras (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)