Cognome Cambil

Informazioni sul cognome Cambil

Il cognome Cambil è un cognome unico e interessante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Il cognome Cambil ha origini in più paesi, con la maggiore incidenza nelle Filippine, Spagna, Brasile e Francia. Questo cognome ha un totale di 376 casi nelle Filippine, 321 casi in Spagna, 20 casi in Brasile e 8 casi in Francia. Inoltre, si registra un numero minore di cognomi Cambil in paesi come Canada, Venezuela, India, Cile, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Kenya e Sud Africa.

Origini del cognome Cambil

Le origini esatte del cognome Cambil non sono note con certezza, ma esistono diverse teorie sull'origine del cognome. Una teoria è che il cognome Cambil sia di origine spagnola, poiché è più diffuso in Spagna. È possibile che il nome abbia avuto origine da un nome di luogo, ad esempio una città o un villaggio chiamato Cambil in Spagna.

Un'altra teoria è che il cognome Cambil potrebbe aver avuto origine nelle Filippine, poiché ha la più alta incidenza in quel paese. Le Filippine hanno una ricca storia di colonizzazione spagnola, quindi è possibile che il cognome Cambil sia stato portato nelle Filippine da coloni o colonizzatori spagnoli.

Significato del cognome Cambil

Il significato del cognome Cambil non è chiaramente documentato, ma si ritiene abbia origini legate ad una località o caratteristica geografica. Il cognome Cambil potrebbe aver avuto origine da un luogo chiamato Cambil, che avrebbe potuto essere un villaggio, una città o una regione della Spagna o delle Filippine. È comune che i cognomi abbiano origine da toponimi, poiché le persone spesso adottano come cognome il nome del luogo da cui provengono.

Varianti del cognome Cambil

Esistono diverse varianti del cognome Cambil, tra cui Cambeel, Cambel, Cambell e Cambill. Queste varianti potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di variazioni nella pronuncia, nell'ortografia o nella trascrizione del cognome. I cognomi spesso si evolvono e cambiano nel tempo, portando alla creazione di diverse varianti del cognome originale.

Individui notevoli con il cognome Cambil

Anche se il cognome Cambil potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono comunque persone importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Maria Cambil, una rinomata artista filippina nota per i suoi bellissimi dipinti e sculture. Un altro personaggio notevole con il cognome Cambil è Juan Cambil, un architetto spagnolo che ha progettato diversi edifici iconici in Spagna.

Nel complesso, il cognome Cambil è un cognome intrigante e unico con una ricca storia e una distribuzione diffusa in vari paesi. Anche se l'origine esatta e il significato del cognome potrebbero non essere conosciuti con certezza, è chiaro che il cognome Cambil ha lasciato un segno nella storia e nella cultura dei paesi in cui si trova.

Il cognome Cambil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cambil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cambil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cambil

Vedi la mappa del cognome Cambil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cambil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cambil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cambil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cambil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cambil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cambil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cambil nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (376)
  2. Spagna Spagna (321)
  3. Brasile Brasile (20)
  4. Francia Francia (8)
  5. Canada Canada (6)
  6. Venezuela Venezuela (4)
  7. India India (3)
  8. Cile Cile (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)