Cognome Cambuli

Le origini del cognome Cambuli

Il cognome Cambuli ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Italia. Si ritiene che il nome Cambuli sia di origine italiana, poiché la maggior parte delle persone che portano il cognome risiedono in Italia.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Cambuli è più alta in Italia, con 179 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è profondamente radicato nella cultura italiana.

Radici italiane

Una teoria sull'origine del cognome Cambuli è che derivi dalla parola italiana "cambulo", che significa "camminatore" o "pedone". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero noti per la loro mobilità o forse viaggiassero frequentemente.

Un'altra possibilità è che il cognome Cambuli derivi da un nome di luogo o caratteristica geografica in Italia. Non è raro che i cognomi derivino da nomi di città, villaggi o punti di riferimento, quindi questa teoria è certamente plausibile.

Diffusione del cognome Cambuli

Sebbene il cognome Cambuli sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Cambuli in Belgio, Germania, Inghilterra, India, Australia, Brasile, Spagna, Paesi Bassi, Tailandia, Stati Uniti e Sud Africa.

Questi numeri possono sembrare piccoli rispetto all'Italia, ma suggeriscono che il cognome Cambuli ha raccolto nel corso degli anni una certa attenzione internazionale. È possibile che persone con il cognome Cambuli siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro o matrimonio.

Il significato del cognome Cambuli

Come spesso accade per i cognomi, il significato del cognome Cambuli non è del tutto chiaro. Tuttavia, in base alla parola italiana "cambulo", che significa "camminatore" o "pedone", si potrebbe dedurre che i portatori originari del cognome fossero noti per la loro mobilità o forse viaggiassero frequentemente.

In alternativa, se il cognome deriva da un nome di luogo, potrebbe essere collegato a una specifica città, villaggio o caratteristica geografica in Italia. Ciò fornirebbe informazioni sulla storia e sulle origini del nome della famiglia Cambuli.

Variazioni del cognome Cambuli

Come molti cognomi, il nome Cambuli può presentare variazioni o grafie alternative che si sono evolute nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere di natura regionale o linguistica, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi possono cambiare e adattarsi.

Vale la pena notare che possono esistere variazioni del cognome Cambuli in Italia o in altri paesi dove si sono stabilite persone con questo cognome. Queste variazioni possono fornire indizi sulla storia e sui modelli migratori della famiglia Cambuli.

Significato del cognome Cambuli

Sebbene il significato esatto del cognome Cambuli rimanga incerto, la sua presenza in più paesi suggerisce che abbia una certa importanza culturale o storica. La diffusione del cognome in paesi al di fuori dell'Italia indica che la famiglia Cambuli potrebbe aver avuto legami o influenze oltre la propria terra d'origine.

Ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Cambuli potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia e sull'identità degli individui che portano questo nome. Analizzando l'etimologia e il contesto storico del cognome, i ricercatori possono scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sul passato della famiglia Cambuli.

Conclusione

Il cognome Cambuli ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome rimangano poco chiari, è chiaro che la famiglia Cambuli ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la propria identità e eredità.

Il cognome Cambuli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cambuli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cambuli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cambuli

Vedi la mappa del cognome Cambuli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cambuli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cambuli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cambuli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cambuli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cambuli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cambuli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cambuli nel mondo

.
  1. Italia Italia (179)
  2. Belgio Belgio (12)
  3. Germania Germania (5)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. India India (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)