Cognome Camosso

Le origini del cognome Camosso

Il cognome Camosso è un cognome relativamente raro con origini riconducibili a più paesi del mondo. Si ritiene che sia originario di varie regioni, tra cui Angola, Italia, Francia, Stati Uniti, Argentina, Sud Africa, Inghilterra, Scozia, Nigeria, Portogallo e Tailandia.

Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Camosso si riscontra in Angola, con un totale di 1578 individui che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Angola o avere forti legami storici con la regione.

Italia: una possibile origine del cognome Camosso

Con 202 persone che portano il cognome Camosso in Italia, è evidente che il cognome è presente nel Paese. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Italia o sia stato portato nel paese attraverso la migrazione e l'insediamento.

Il cognome Camosso potrebbe avere radici italiane, con il nome forse derivato da un toponimo o da un'occupazione. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia italiana potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome e sul suo significato nel contesto culturale italiano.

Francia: una presenza meno conosciuta del cognome Camosso

Sebbene l'incidenza del cognome Camosso in Francia sia relativamente bassa, con solo 13 individui che portano il cognome, vale comunque la pena notare la presenza del cognome nel paese. Il collegamento francese con il cognome potrebbe indicare una migrazione storica o un modello di insediamento che ha portato alla diffusione del cognome nella regione.

Ulteriori studi sulla genealogia e sui documenti storici francesi potrebbero far luce sulle origini e sul significato del cognome Camosso nel panorama culturale francese.

Stati Uniti: una piccola comunità di famiglie Camosso

Con solo sette persone che portano il cognome Camosso negli Stati Uniti, la presenza del cognome nel paese è relativamente piccola. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o attraverso legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

La ricerca sui documenti di immigrazione americani e sulle storie familiari può fornire ulteriori informazioni sulle origini e sui modelli migratori delle famiglie Camosso negli Stati Uniti.

Esplorare la diffusione globale del cognome Camosso

Anche se il cognome Camosso potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, la sua presenza in più paesi in tutto il mondo indica una storia diversa e complessa. Le origini del cognome Camosso si intrecciano con le storie di varie regioni, tra cui Angola, Italia, Francia, Stati Uniti, Argentina, Sud Africa, Inghilterra, Scozia, Nigeria, Portogallo e Thailandia.

Ulteriori ricerche sulla genealogia, sulla storia e sul significato culturale del cognome Camosso in ciascuno di questi paesi potrebbero rivelare di più sulle origini e sulla diffusione del cognome nei diversi continenti e regioni. Analizzando archivi, documenti storici e storie familiari, potrebbe emergere un quadro più chiaro del viaggio globale e dell'evoluzione del cognome.

Poiché i cognomi spesso portano con sé un ricco arazzo di significati, connessioni e storie, il cognome Camosso serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della storia e del patrimonio umano. Esplorando le radici e i rami del cognome Camosso, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e il suo posto all'interno della famiglia globale dei cognomi.

Il cognome Camosso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camosso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camosso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camosso

Vedi la mappa del cognome Camosso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camosso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camosso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camosso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camosso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camosso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camosso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camosso nel mondo

.
  1. Angola Angola (1578)
  2. Italia Italia (202)
  3. Francia Francia (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Argentina Argentina (2)
  6. Sudafrica Sudafrica (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Portogallo Portogallo (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)