Cognome Cames

La storia del cognome arriva

Il cognome Cames ha una storia lunga e ricca, con radici in diversi paesi del mondo. Questo cognome è stato fatto risalire a varie regioni come Francia, Stati Uniti, Germania, Argentina, Spagna, Messico, Filippine, Uruguay, India, Galles, Zimbabwe, Belgio, Perù, Lussemburgo e Colombia. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Cames.

Francia

In Francia, si ritiene che il cognome Cames abbia origine dalla parola francese antico "came", che significa "piegare" o "curva". Ciò potrebbe indicare che è probabile che gli originari portatori del cognome vivessero in un luogo dalla forma curva o piegata. L'incidenza del cognome Cames in Francia è registrata a 326, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cames ha una prevalenza di 119 occorrenze. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso i modelli di immigrazione e migrazione, con individui che portavano il cognome che si stabilivano in diversi stati in tutto il paese. L'origine e il significato esatti del cognome negli Stati Uniti possono variare a seconda della storia familiare specifica di ciascun individuo.

Germania

La Germania è un altro paese in cui è presente il cognome Cames, con 85 casi registrati. L'origine germanica del cognome fa pensare che possa aver avuto origine da una parola o frase della lingua tedesca. Il significato del cognome in Germania potrebbe essere correlato a una posizione specifica, un'occupazione o una caratteristica personale del portatore originale del cognome.

Argentina

In Argentina sono presenti 81 occorrenze del cognome Cames, il che indica che il nome ha una presenza relativamente diffusa nel paese. La storia del cognome in Argentina è probabilmente legata ai modelli di immigrazione, con individui che portano il cognome che arrivano nel paese da altre regioni del mondo. L'origine e il significato esatti del cognome in Argentina possono essere diversi e vari.

Spagna

In Spagna il cognome Cames ha una prevalenza di 51 occorrenze. L'origine spagnola del cognome può suggerire un collegamento con una regione specifica o un evento storico in Spagna. Il significato del cognome in Spagna potrebbe essere correlato a fattori quali dialetti regionali, tradizioni culturali o storia familiare.

Messico

Il cognome Cames si trova in Messico con 26 incidenze registrate. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere messa in relazione ai legami storici tra il Messico e altri paesi in cui ha avuto origine il nome. Il patrimonio culturale e linguistico unico del Messico potrebbe aver influenzato il significato e l'importanza del cognome Cames nel paese.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Cames è registrato con 22 occorrenze. L'origine filippina del cognome potrebbe essere legata a specifici eventi storici, modelli migratori o influenze coloniali nella regione. Il cognome Cames può avere un significato nelle Filippine in base a tradizioni culturali, storia familiare o collegamenti regionali.

Uruguay

L'Uruguay ospita 18 occorrenze del cognome Cames. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere correlata ai modelli di immigrazione, con individui che portano il cognome che arrivano nel paese da altre regioni del mondo. La storia unica e il patrimonio culturale dell'Uruguay potrebbero aver influenzato il significato e l'importanza del cognome Cames nel paese.

India

In India il cognome Cames è registrato con 14 occorrenze. L'origine indiana del cognome può avere radici diverse, a seconda della specifica regione o comunità in cui si trova il cognome. Il significato del cognome in India può essere correlato a tradizioni culturali, influenze linguistiche o collegamenti storici.

Galles

Il Galles ospita 10 occorrenze del cognome Cames. La presenza del cognome in Galles potrebbe essere legata a eventi storici specifici, modelli migratori o influenze culturali nella regione. L'origine gallese del cognome può avere un significato basato su dialetti regionali, storia familiare o usanze tradizionali.

Zimbabwe

Con 10 casi registrati, lo Zimbabwe è un altro paese in cui si trova il cognome Cames. La storia del cognome nello Zimbabwe potrebbe essere legata ai legami storici con altri paesi in cui ha avuto origine il nome. Il patrimonio culturale e linguistico unico dello Zimbabwe potrebbe aver influenzato il significato e l'importanza del cognome Cames nel paese.

Belgio

In Belgio il cognome Cames ha una prevalenza di 8 occorrenze. L'origine belga del cognome può suggerire collegamenti a regioni specifiche o eventi storici del paese. Il significato del cognome in Belgio potrebbe essere correlato afattori come dialetti regionali, tradizioni culturali o storia familiare.

Perù

Il Perù ospita 6 occorrenze del cognome Cames. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere correlata ai modelli di immigrazione, con individui che portano il cognome che arrivano nel paese da altre regioni del mondo. La storia e il patrimonio culturale unici del Perù potrebbero aver influenzato il significato e l'importanza del cognome Cames nel paese.

Lussemburgo

Il cognome Cames è registrato in Lussemburgo con 4 occorrenze. La presenza del cognome in Lussemburgo potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi da cui il nome ha avuto origine. Il patrimonio culturale e linguistico unico del Lussemburgo potrebbe aver influenzato il significato e l'importanza del cognome Cames nel paese.

Colombia

In Colombia il cognome Cames ha una prevalenza di 1 occorrenza. L'origine colombiana del cognome può avere radici diverse, a seconda della specifica regione o comunità in cui si trova il cognome. Il significato del cognome in Colombia può essere legato a tradizioni culturali, influenze linguistiche o collegamenti storici.

Il cognome Cames nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cames, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cames è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cames

Vedi la mappa del cognome Cames

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cames nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cames, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cames che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cames, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cames si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cames è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cames nel mondo

.
  1. Francia Francia (326)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  3. Germania Germania (85)
  4. Argentina Argentina (81)
  5. Spagna Spagna (51)
  6. Messico Messico (26)
  7. Filippine Filippine (22)
  8. Uruguay Uruguay (18)
  9. India India (14)
  10. Galles Galles (10)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  12. Belgio Belgio (8)
  13. Perù Perù (6)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  15. Colombia Colombia (1)