Cognome Cimas

Cimas: un cognome di portata globale

Il cognome Cimas potrebbe non essere così conosciuto come alcuni dei cognomi più comuni come Smith o Johnson, ma ha una storia affascinante e una presenza globale. Con l'incidenza del cognome diffusa in diversi paesi, Cimas è un nome che ha attraversato continenti e culture.

Spagna: il cuore di Cimas

È in Spagna che il cognome Cimas ha la più alta incidenza, con un totale di 442 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna o avere radici profonde nel paese. L'etimologia del cognome non è chiara, ma è possibile che derivi da una parola o da un toponimo spagnolo.

Brasile: Cimas in Sud America

Con 243 occorrenze in Brasile, il cognome Cimas ha una presenza significativa anche in Sud America. Ciò potrebbe indicare un forte legame tra Spagna e Brasile, possibilmente attraverso la migrazione o legami storici. I Cimas brasiliani potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare il cognome.

Argentina, Stati Uniti e oltre

Anche l'Argentina, con 105 casi, e gli Stati Uniti, con 25, hanno popolazioni notevoli di Cimas. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue origini spagnole ed è stato abbracciato da persone in diverse parti del mondo. Le ragioni di questa dispersione potrebbero essere diverse, tra cui opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scelte personali.

Incidenze meno comuni

Sebbene paesi come Messico, Uruguay, Croazia, Perù e Regno Unito abbiano un numero inferiore di Cimas, è comunque sorprendente vedere il cognome rappresentato in queste diverse regioni. Dall'Europa al Sud America, il cognome ha lasciato il segno e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il futuro di Cimas

Come per ogni cognome, il futuro di Cimas è incerto. Potrebbe continuare a prosperare ed evolversi, oppure potrebbe svanire nell'oscurità nel tempo. Ciò che è certo è che il cognome ha una storia ricca e variegata, che collega persone provenienti da contesti e culture diverse.

Che tu porti il ​​cognome Cimas o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi, esplorare l'origine e la distribuzione dei nomi può essere un viaggio affascinante. La portata globale di un cognome come Cimas evidenzia l'interconnessione dell'umanità e il modo in cui le nostre identità sono plasmate dai nostri antenati e dai percorsi che hanno intrapreso.

Il cognome Cimas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cimas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cimas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cimas

Vedi la mappa del cognome Cimas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cimas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cimas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cimas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cimas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cimas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cimas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cimas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (442)
  2. Brasile Brasile (243)
  3. Argentina Argentina (105)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  5. Messico Messico (16)
  6. Uruguay Uruguay (13)
  7. Croazia Croazia (7)
  8. Perù Perù (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Bahrain Bahrain (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Paraguay Paraguay (1)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)