Cognome Chimes

L'origine del cognome 'Chimes'

Si ritiene che il cognome "Chimes" abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra. Il significato esatto e l'origine del cognome "Chimes" sono incerti, ma si pensa che derivi dalla parola inglese antico "cymes", che significa "suoni ritmici". È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino alla campana di una chiesa o qualcuno che era abile nel suonare strumenti musicali come campane o carillon.

Ricorrenze del cognome 'Carillon' in diversi paesi

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Chimes" si trova più comunemente in Inghilterra e negli Stati Uniti. In Inghilterra, ci sono 208 occorrenze documentate del cognome, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Negli Stati Uniti esistono 197 occorrenze documentate del cognome, il che indica che è relativamente comune anche nella società americana.

Al di fuori dell'Inghilterra e degli Stati Uniti, il cognome "Chimes" può essere trovato anche in paesi come Messico, Sud Africa, Australia, Nigeria e Papua Nuova Guinea. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, è comunque presente in varie regioni del mondo.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome "Chimes" includono Israele, Canada, Brasile, Singapore, Vietnam, Scozia, Cina, India, Russia, Germania, Spagna, Francia, Galles e Islanda. Sebbene il cognome possa essere raro in alcuni di questi paesi, la sua presenza evidenzia la dispersione globale del cognome "Chimes".

La distribuzione del cognome 'Chimes' nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Chimes" si trova più comunemente in Inghilterra e Scozia. La maggior parte delle persone con il cognome "Chimes" risiede in Inghilterra, solo un piccolo numero si trova in Scozia. Nonostante la sua presenza relativamente bassa in Scozia, il cognome "Chimes" è ancora presente nel paese.

Altre regioni del Regno Unito in cui è stato documentato il cognome "Chimes" includono il Galles e l'Irlanda del Nord. Sebbene il cognome possa essere raro in queste regioni, fa ancora parte del variegato mosaico di cognomi presenti in tutto il Regno Unito.

Nel complesso, il cognome "Chimes" ha una distribuzione variata in diversi paesi e regioni, con una forte presenza in Inghilterra e negli Stati Uniti. Le sue origini potrebbero essere radicate nei suoni delle campane e dei rintocchi, ma il suo significato e il suo significato si sono evoluti nel tempo per rappresentare un gruppo eterogeneo di individui con un legame familiare condiviso.

Il cognome Chimes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chimes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chimes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chimes

Vedi la mappa del cognome Chimes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chimes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chimes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chimes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chimes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chimes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chimes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chimes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (208)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  3. Messico Messico (99)
  4. Sudafrica Sudafrica (66)
  5. Australia Australia (53)
  6. Nigeria Nigeria (24)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (23)
  8. Israele Israele (20)
  9. Canada Canada (6)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Vietnam Vietnam (4)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. India India (2)