Cognome Chinga

La storia del cognome Chinga

Il cognome Chinga è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Questo cognome si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di occorrenza. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione del cognome Chinga.

Origini del cognome Chinga

Si ritiene che il cognome Chinga abbia avuto origine da più regioni e culture. Si ritiene che abbia le sue radici in Asia, in particolare in paesi come India e Tailandia. L'etimologia del cognome Chinga non è del tutto chiara, ma si pensa abbia vari significati legati alla forza, al coraggio e alla resilienza.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Chinga potrebbe aver avuto origine dall'Africa, con possibili collegamenti con paesi come Zambia e Zimbabwe. Il cognome Chinga potrebbe essere stato portato in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione, determinando la sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e l'Inghilterra.

Distribuzione del cognome Chinga

Il cognome Chinga ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con livelli diversi di occorrenza nei diversi paesi. Secondo i dati disponibili, i paesi con la più alta incidenza del cognome Chinga includono Ecuador, Perù, Zambia e Malawi.

In Ecuador, il cognome Chinga è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 2523. Ciò suggerisce che il cognome Chinga ha radici profonde nella cultura e nella società ecuadoriana. Allo stesso modo, in Perù, anche il cognome Chinga è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 2169.

In paesi africani come lo Zambia e il Malawi, anche il cognome Chinga ha una presenza significativa, con tassi di incidenza rispettivamente di 2117 e 627. Ciò indica che il cognome Chinga ha un forte legame con l'eredità e il lignaggio africani.

In paesi come Cile, Zimbabwe e Tanzania, il cognome Chinga è meno comune ma ancora presente, con tassi di incidenza che vanno da 264 a 446. Ciò dimostra che il cognome Chinga ha una portata globale e può essere trovato in vari angoli del mondo. il mondo.

Individui notevoli con il cognome Chinga

Anche se il cognome Chinga potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Ad esempio, negli Stati Uniti ci sono individui con il cognome Chinga che si sono distinti nei campi della scienza, degli affari e dell'arte.

In Ecuador ci sono personaggi di spicco con il cognome Chinga che si sono fatti un nome nella politica, nella letteratura e nell'istruzione. Questi individui hanno contribuito a plasmare il panorama culturale dell'Ecuador e hanno lasciato un'eredità duratura per le future generazioni di Chingas.

Nel complesso, il cognome Chinga ha una ricca storia e una distribuzione diversificata che riflette la natura globale della migrazione umana e dell'interscambio culturale. Sebbene le origini del cognome Chinga possano essere avvolte nel mistero, la sua presenza in vari paesi del mondo serve a ricordare l'interconnessione di tutte le società.

Il cognome Chinga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chinga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chinga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chinga

Vedi la mappa del cognome Chinga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chinga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chinga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chinga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chinga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chinga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chinga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chinga nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (2523)
  2. Perù Perù (2169)
  3. Zambia Zambia (2117)
  4. Malawi Malawi (627)
  5. Cile Cile (446)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (317)
  7. Tanzania Tanzania (264)
  8. Thailandia Thailandia (208)
  9. Nigeria Nigeria (206)
  10. Kenya Kenya (169)
  11. Botswana Botswana (116)
  12. Sudafrica Sudafrica (112)
  13. India India (80)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  16. Camerun Camerun (22)
  17. Spagna Spagna (22)
  18. Inghilterra Inghilterra (14)
  19. Colombia Colombia (9)
  20. Venezuela Venezuela (6)
  21. Romania Romania (5)
  22. Angola Angola (4)
  23. Russia Russia (4)
  24. Kazakistan Kazakistan (3)
  25. Argentina Argentina (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Norvegia Norvegia (2)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  29. Afghanistan Afghanistan (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Grecia Grecia (1)
  32. Islanda Islanda (1)
  33. Mongolia Mongolia (1)
  34. Messico Messico (1)