Cognome Canas

Le origini del cognome Canas

Il cognome Canas ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. Il cognome è di origine spagnola, deriva dalla parola "cañas", che in spagnolo significa canne. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un boschetto di canne o qualcuno che lavorava con le canne in qualche modo.

Spagna: il cuore di Canas

In Spagna, il cognome Canas può essere fatto risalire al medioevo, quando veniva utilizzato per identificare famiglie o individui che vivevano in regioni dove erano prevalenti le canne. Il cognome è stato trovato in varie regioni della Spagna, tra cui Castilla y Leon, Andalusia e Valencia.

Stati Uniti: una forte presenza di Canas

Il cognome Canas è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è abbastanza diffuso tra la popolazione ispanica. Con un'incidenza di 3989, il cognome Canas ha una forte presenza negli Stati Uniti, in particolare in stati come California, Texas e Florida.

Portogallo e Brasile: Canas nei paesi lusofoni

In Portogallo, il cognome Canas si trova con un'incidenza di 1764. È arrivato anche in Brasile, dove è un cognome comune tra le famiglie brasiliane. Probabilmente il cognome è arrivato in Brasile attraverso la colonizzazione e l'immigrazione portoghese.

Colombia: Canas in Sud America

In Colombia, il cognome Canas ha un'incidenza di 834, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome in Colombia è probabilmente dovuta alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nella regione.

Presenza globale di Canas

Sebbene il cognome Canas sia più diffuso nei paesi di lingua spagnola, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Con incidenza in paesi come Filippine, India, Francia e Canada, il cognome Canas ha una presenza globale.

Individui notevoli con il cognome Canas

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Canas. Da artisti e musicisti a politici e atleti, le persone con il cognome Canas hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Il futuro del cognome Canas

Mentre le famiglie continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, è probabile che il cognome Canas diventi ancora più diffuso. Con una ricca storia e diverse influenze culturali, il cognome Canas continuerà a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie per le generazioni a venire.

Il cognome Canas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canas

Vedi la mappa del cognome Canas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3989)
  2. Portogallo Portogallo (1764)
  3. Colombia Colombia (834)
  4. Guatemala Guatemala (598)
  5. Filippine Filippine (458)
  6. India India (334)
  7. Francia Francia (276)
  8. Brasile Brasile (251)
  9. Canada Canada (177)
  10. Ecuador Ecuador (161)
  11. Argentina Argentina (91)
  12. Spagna Spagna (60)
  13. Taiwan Taiwan (48)
  14. Australia Australia (47)
  15. Belgio Belgio (43)