Cognome Canuso

Le origini del cognome Canuso

Il cognome Canuso è di origine italiana e deriva dalla parola "canus", che in latino significa bianco o grigio. Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli bianchi o grigi, ma col tempo venne utilizzato come cognome.

Origini italiane

In Italia il cognome Canuso è relativamente diffuso, con un'incidenza di 68 nel Paese. È più diffuso nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Probabilmente il nome ha avuto origine in una di queste regioni e nel tempo si è diffuso in altre parti d'Italia.

I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali, quindi è possibile che ci siano ortografie o variazioni diverse del cognome Canuso in diverse parti d'Italia. Alcune varianti possono includere Canusi, Canusio o Canussi.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Canuso è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 284 persone. Molti immigrati italiani hanno portato con sé il proprio cognome quando emigravano negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il nome Canuso potrebbe essere stato anglicizzato o abbreviato all'arrivo in America.

Oggi, individui con il cognome Canuso possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con una grande popolazione italo-americana come New York, New Jersey e Pennsylvania.

Altri Paesi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Canuso è presente anche in altri paesi come Brasile (incidenza di 41), Argentina (incidenza di 36), Filippine (incidenza di 5), Inghilterra (incidenza di 5) 3) e Svizzera (incidenza di 2).

Questi paesi probabilmente hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Canuso a causa delle comunità di immigrati italiani più piccole o di altri fattori storici. Nonostante i tassi di incidenza più bassi, il nome Canuso può ancora avere un significato per coloro che lo portano in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Canuso

Anche se il cognome Canuso potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono alcune persone importanti che portano il nome e hanno dato un contributo ai rispettivi campi.

Giovanni Canuso

John Canuso è un importante promotore immobiliare con sede nel New Jersey. È stato coinvolto nella costruzione di numerose proprietà residenziali e commerciali nella regione e il suo lavoro ha contribuito a modellare il paesaggio del New Jersey meridionale.

Giorgio Canuso

Giorgio Canuso è uno chef e ristoratore molto noto in Italia. Possiede diversi ristoranti famosi a Milano ed è noto per il suo approccio innovativo alla cucina tradizionale italiana. Le sue ricette sono apparse in numerose pubblicazioni e programmi televisivi.

Maria Canuso

Maria Canuso è una stilista di successo che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design eleganti e sofisticati. La sua linea di abbigliamento è venduta in boutique esclusive in tutto il mondo e ha vestito diverse celebrità per eventi sul tappeto rosso.

Conclusione

Il cognome Canuso ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sia in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi, coloro che portano il nome Canuso possono essere orgogliosi della propria eredità e dell'eredità dei propri antenati.

Il cognome Canuso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canuso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canuso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canuso

Vedi la mappa del cognome Canuso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canuso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canuso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canuso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canuso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canuso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canuso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canuso nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (284)
  2. Italia Italia (68)
  3. Brasile Brasile (41)
  4. Argentina Argentina (36)
  5. Filippine Filippine (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Svizzera Svizzera (2)