Cognome Comas

Le origini del cognome Comas

Il cognome Comas ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove è un cognome comune con un'incidenza di 6.438. Il nome deriva dalla parola catalana "Coma", che significa "capelli". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con capelli particolarmente lunghi o abbondanti.

Spagna

In Spagna, il cognome Comas è quello più diffuso, con migliaia di persone che portano questo nome. Si trova in tutto il Paese, dalle vivaci strade di Madrid agli affascinanti villaggi della Catalogna. L'incidenza del cognome in Spagna testimonia la sua lunga storia e l'uso diffuso tra la popolazione spagnola.

Repubblica Dominicana

Al di fuori della Spagna, la Repubblica Dominicana ha la seconda più alta incidenza del cognome Comas, con 2.164 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da colonizzatori spagnoli o immigrati in cerca di una nuova vita nei Caraibi.

Argentina

In Argentina è comune anche il cognome Comas, con un'incidenza di 1.950. La presenza del cognome in Argentina suggerisce i forti legami culturali tra Argentina e Spagna, nonché la storia condivisa di immigrazione e colonizzazione tra i due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Comas è presente con un'incidenza di 1.487. Ciò dimostra l'influenza dell'immigrazione spagnola sulla cultura e la società americana, nonché il diverso background etnico e culturale della popolazione americana.

Altri Paesi

Inoltre, il cognome Comas può essere trovato in paesi come Colombia (1.674), Cuba (1.011), Francia (838) e Porto Rico (601), tra gli altri. Questa ampia distribuzione del cognome in diversi paesi evidenzia la natura globale della famiglia Comas e il suo impatto su varie culture e società.

Il significato del cognome Comas

Come accennato in precedenza, il cognome Comas deriva dalla parola catalana "Coma", che significa "capelli". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno con caratteristiche di capelli distinte. È comune che i cognomi abbiano origine da attributi personali, occupazioni o luoghi e il cognome Comas non fa eccezione.

Nel corso del tempo, il significato del cognome Comas potrebbe essersi evoluto o essere stato dimenticato, ma il suo significato storico rimane radicato nel tessuto culturale delle regioni in cui si trova. Che si tratti di una testimonianza di radici ancestrali o di un cenno a un antenato da tempo dimenticato, il cognome Comas continua a far parte del variegato arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Variazioni delle virgole del cognome

Come molti cognomi, il nome Comas presenta variazioni e grafie alternative emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Comas includono Comaschi, Comasque, Comasso e Comassi. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di trascrizione o preferenze personali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Comas rimangono intatti, collegando individui con origini e retaggi condivisi. Che sia scritto come Comas o Comasso, il cognome continua a essere un simbolo di orgoglio e identità familiare per coloro che lo portano.

L'eredità del cognome Comas

Nel corso della storia, il cognome Comas ha lasciato il segno nelle regioni in cui si trova, dalla Spagna alla Repubblica Dominicana e oltre. È una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di connettere le persone attraverso generazioni e confini.

Mentre le persone con il cognome Comas continuano a celebrare la loro eredità e la loro storia, l'eredità del nome continuerà a vivere nelle storie e nei ricordi dei loro discendenti. Che si tratti di riunioni familiari, ricerche genealogiche o tradizioni culturali, il cognome Comas continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Con la sua ricca storia, distribuzione diversificata e origini significative, il cognome Comas è un simbolo di resilienza, identità e appartenenza per le persone di tutto il mondo. Finché ci saranno famiglie Comas a portare avanti il ​​nome, l'eredità di questo cognome senza tempo durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Comas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comas

Vedi la mappa del cognome Comas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (6438)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (2164)
  3. Argentina Argentina (1950)
  4. Colombia Colombia (1674)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1487)
  6. Cuba Cuba (1011)
  7. Francia Francia (838)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (601)
  9. Uruguay Uruguay (234)
  10. Cile Cile (203)
  11. Venezuela Venezuela (185)
  12. Messico Messico (176)
  13. Nigeria Nigeria (94)
  14. Australia Australia (51)
  15. Brasile Brasile (41)