Cognome Comsa

L'origine e la diffusione del cognome 'Comsa'

Il cognome "Comsa" è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Romania. Secondo i dati, l'incidenza del cognome 'Comsa' in Romania è 3354, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Tuttavia, "Comsa" si trova anche in altri paesi, anche se in numero molto minore.

Origini del cognome 'Comsa'

Le origini del cognome "Comsa" non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia radici rumene. Il nome potrebbe aver avuto origine da un nome o da un soprannome utilizzato per descrivere una determinata caratteristica di un individuo. In alternativa, 'Comsa' potrebbe aver avuto origine da un toponimo, indicando che i primi portatori del cognome provenivano da una località specifica.

È anche possibile che il cognome "Comsa" abbia origini ungheresi, poiché l'Ungheria ha storicamente avuto stretti legami con la Romania. L'influenza ungherese sulla cultura e sulla lingua rumena potrebbe aver portato all'adozione di cognomi ungheresi da parte di alcune famiglie rumene, incluso il cognome "Comsa".

Diffusione del cognome 'Comsa'

Sebbene il cognome "Comsa" si trovi più comunemente in Romania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano che ci sono un piccolo numero di persone con il cognome "Comsa" in paesi come Spagna, Stati Uniti, Canada, Germania, Inghilterra, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Svezia, Austria, Australia, Belgio, Francia, Benin , Brasile, Svizzera, Algeria, Irlanda del Nord, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Filippine, Polonia e Russia.

Questi numeri possono sembrare insignificanti rispetto all'incidenza del cognome "Comsa" in Romania, ma indicano che il cognome si è effettivamente diffuso oltre il suo paese d'origine. Le ragioni di questa diffusione potrebbero essere dovute alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori storici che hanno portato alla dispersione del cognome "Comsa".

Significato del cognome 'Comsa'

Come per molti cognomi, il significato del cognome "Comsa" non è sempre chiaro. È possibile che il nome abbia un significato specifico in rumeno o ungherese che è andato perduto nel tempo. In alternativa, "Comsa" potrebbe essere una variante di un altro cognome o la corruzione di un nome completamente diverso.

Senza ulteriore contesto storico, è difficile determinare l'esatto significato del cognome "Comsa". Tuttavia, l'ampia diffusione del cognome indica che è rimasto in uso nel corso degli anni, suggerendo che rivesta un certo significato per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome 'Comsa'

Anche se il cognome "Comsa" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi ai loro campi o aver ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro, nonostante la relativa oscurità del loro cognome.

La ricerca sulla storia e sulla genealogia delle persone con il cognome "Comsa" potrebbe rivelare di più sulle origini e sul significato del nome. Tracciando gli alberi genealogici di coloro che portano questo cognome, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle radici del cognome "Comsa" e sul suo posto nella storia.

Nel complesso, il cognome "Comsa" è un cognome intrigante e relativamente raro che ha le sue origini in Romania. Anche se potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, la diffusione di "Comsa" in altri paesi e la presenza di individui importanti con questo nome indicano che ha un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Comsa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comsa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comsa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comsa

Vedi la mappa del cognome Comsa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comsa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comsa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comsa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comsa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comsa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comsa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comsa nel mondo

.
  1. Romania Romania (3354)
  2. Spagna Spagna (155)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  4. Canada Canada (39)
  5. Germania Germania (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Italia Italia (7)
  8. Marocco Marocco (4)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  10. Svezia Svezia (4)
  11. Austria Austria (3)
  12. Australia Australia (3)
  13. Belgio Belgio (3)
  14. Francia Francia (2)
  15. Benin Benin (1)